rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Forza Italia. Zinzi ed un futuro da decifrare. Magliocca 'fissa l'obiettivo'

Il percorso all'interno del partito di Berlusconi del consigliere regionale di Caserta sembra essere arrivato definitivamente al capolinea dopo la mossa di Domenico De Siano

“Centrodestra vincente ovunque, pronti per amministrative ed europee”. Questo l'auspicio con cui il presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca, commenta la sua nomina a commissario straordinario di Forza Italia per la provincia di Caserta, decretata nell’ambito del riassetto organizzativo del movimento dal Coordinatore regionale campano Domenico De Siano.

ZINZI FUORI, MAGLIOCCA UFFICIALMENTE COMMISSARIO

“Nel ringraziare il coordinatore regionale per la fiducia accordatami, voglio precisare che siamo già al lavoro per implementare sforzi e strategie in vista delle imminenti elezioni amministrative – osserva Magliocca – in cui puntiamo a incrementare sindaci e consiglieri. E' la ragione per cui ho già in agenda una serie di incontri con tutti i coordinatori cittadini provinciali, partendo da quelli dei Comuni maggiori, con l'obiettivo di riorganizzare il partito e fare il punto prima delle urne. A breve apriremo a Caserta una sede del coordinamento provinciale in modo da avere un luogo fisico dove ricevere le istanze di cittadini, imprese e famiglie e farle nostre. In prospettiva puntiamo alle elezioni europee del prossimo anno dove vogliamo, non solo confermare il trend positivo fatto registrare nel 2014 (23,9%), ma se possibile migliorarlo”.

Il nodo reale, all’interno di Forza Italia, è quello legato al futuro del consigliere regionale Gianpiero Zinzi, che oggi è più che mai messo ai margini del partito. Dopo essere stato commissariato per la gestione delle elezioni politiche (prima) ed amministrative (poi), De Siano sembra aver dato un’altra ‘mazzata’ al politico di Caserta il cui percorso all’interno del partito di Silvio Berlusconi sembra essere arrivato al capolinea. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Italia. Zinzi ed un futuro da decifrare. Magliocca 'fissa l'obiettivo'

CasertaNews è in caricamento