rotate-mobile
Politica Aversa

Forza Italia, scoppia la prima grana. Ad Aversa vogliono una 'candidatura territoriale'

Messaggio a Zinzi, Sarro e Grimaldi: "Non siamo vacche da mungere"

“La politica ha bisogno di rappresentanza territoriale e di uomini e donne che si pongono come intercapedine tra i cittadini e le istituzioni e non di semplici nominati”. E’ quanto affermano in una nota Paolo Galluccio ed Orlando De Cristofaro, responsabili del partito di Aversa, che mandano un messaggio chiaro a Gianpiero Zinzi, Carlo Sarro e Massimo Grimaldi.

“A seguito dell’individuazione da parte del Governo dei Collegi di Camera e Senato e’ iniziata, anche giustamente, la corsa alle poltrone - spiegano presidente e coordinatore normanno-. Orbene, se le regole di tale competizione fossero quelle di individuare sui singoli collegi e territori gli uomini e le donne che con percorsi di coerenza e appartenenza si sono resi protagonisti nel partito allora nulla questio".

In caso contrario il rischio è di non trovarsi il gruppo affianco. "Qualora le scelte ricadessero senza tener conto di questi fattori allora Forza Italia Aversa certamente non presterà il fianco né avallerà tali scelte - affermano Galluccio e De Cristofaro-. Il partito Forza Italia Aversa, infatti, anche nei momenti in cui il trend nazionale non era positivissimo ha mantenuto percentuali al di sopra di quelle nazionali e, ciò, sia con la veste partitica che quella civica. Tali risultati sono stati possibili grazie ad un gruppo compatto, granitico ed il cui attivismo e progettualità sono sempre stati sposati dai cittadini e, ripagate, con la partecipazione, condivisione e consenso. Il partito Forza Italia di Aversa composto da numerosi consiglieri comunali, assessori, consigliere provinciale ed attivisti ed un gruppo giovanile copioso non consentirà a nessuno di considerare il territorio ed il collegio come mucca da mungere. L’invito e’ rivolto ai vertici nazionali, regionali e provinciali affinché non si commetta un’errore politico svilendo il partito”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Italia, scoppia la prima grana. Ad Aversa vogliono una 'candidatura territoriale'

CasertaNews è in caricamento