rotate-mobile
Politica

Marzaioli eletta presidente del forum dei giovani. Tutti i voti delle due liste

Prospettiva elegge 13 consiglieri: Caserta Decide la quota maggiore. Lella ed altri 6 comporranno la minoranza

Rachele Aurora Marzaioli è il nuovo presidente del forum dei giovani di Caserta. La lista Prospettiva Futura - afferente a tutte le forze di centro sinistra e sinistra - ha ottenuto circa 1250 preferenze contro le 650 di Gioventù, capitanata da Tommaso Lella. In totale sono stati 1908 i votanti che si sono recati alla Caserma Sacchi per esprimere il voto. 

Tutti i voti di Prospettiva e gli eletti

Sono 13 i consiglieri eletti nella lista Prospettiva. Entrano a far parte del consiglio dei ragazzi: Giusy Fiorillo (233); Antonio Bocciero (217);  Mario Petrucciani (191); Valentina Russo (138);  Federica Granata (133); Raffaella Gerace (131); Elena Palmieri (116); Francesco Pio Palmiero (115); Elisa Pizzorusso (110); Angelica Mingione (102); Ivan Barbagallo (98); Valerio De Tommasi (96); Pasquale Martone (95). Restano fuori Guido Alizieri (83); Valentina Liguori (65); Thomas Di Giovanni (57); Pasquale Angelino (54); Antonio Marzo (44);  Giuliano Carpentino (30);  Erica Saccone (29). 

Venendo al dato politico la nuova maggioranza ha visto eletti 3 candidati in quota Pd (Petrucciani, Granata, Palmieri), 2 in quota Origini (Fiorillo e Bocciero), 1 dei Moderati (Russo), 4 di Caserta Decide (Gerace, Palmiero, Mingione, Barbagallo, De Tommasi) e 2 per l'indipendente Francesco Russo, vicino al vicesindaco Emiliano Casale (Pizzorusso e Martone). 

I voti di Gioventù e gli eletti

In minoranza, invece, lista Gioventù oltre al candidato presidente Tommaso Lella Jessica Silvestro (150), Mirko Di Giacomo (143), Myriam De Lucia (128), Gina Pignataro (108), Laura Schiavo (90) e Mattia Atzori (79). Non eletti Andreozzi (62); Carangio (45); De Franci (6); Ferro (29); Fiorillo (9); Fiorillo (73); Maggio (24); Montuori (44); Natale (58); Patriciello (2), Pellino (12), Rivetti (15); Santoro (10); Visconte (2). 

"Gioventù casertana, ha realizzato davvero un'ottima affermazione ottenendo oltre il 36% dei voti - commenta il capogruppo di Fratelli d'Italia Paolo Santonastaso - Per capire la portata del risultato basti pensare che l'altra lista, Prospettiva futura, era sostenuta da tutte le forze di centro, centrosinistra e sinistra che amministrano la nostra città. Complimenti ai nostri ragazzi eletti e non, per la loro tenacia, per lo spirito con il quale hanno vissuto questa competizione, a tutti i giovani casertani candidati ed in particolare al Presidente eletto, Rachele Marzaioli".

"Faccio i complimenti  a tutti i giovani che si sono candidati e che hanno profuso un grande impegno in vista di questo appuntamento elettorale. Al neopresidente  Rachele Aurora Marzaioli  ed ai consiglieri eletti formulo il mio più sincero ‘in bocca al lupo’, nella speranza che il Forum sia un fondamentale strumento di supporto utile all’Amministrazione e che non resti solo uno“ spot propagandistico”, bensì al contempo ogni proposta dell'istituto Forum si  traduca  in atti amministrativi - commenta il consigliere di Fdi Pasquale Napoletano - Infine e non ultimo un grazie ai nostri giovani che sono riusciti a compiere un vero e proprio miracolo garantendo rappresentanza ai valori della destra moderata cittadina. Sono loro che dovranno raccogliere il testimone di chi oggi sta lavorando per costruire un partito inclusivo e largo, capace di guidare il centrodestra e i nostri territori. Sono certo  che i sette consiglieri eletti sapranno operare al meglio", conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marzaioli eletta presidente del forum dei giovani. Tutti i voti delle due liste

CasertaNews è in caricamento