rotate-mobile
Politica Maddaloni

Il Pd 'apre' al centrosinistra, Formato tende la mano

Il segretario: "Proveremo ad unirci contro un centrodestra inadeguato"

A distanza di una settimana dalla celebrazione delle primarie per la scelta del nuovo segretario del Partito Democratico, è arrivata l’ufficialità dell’elezione in assemblea nazionale del segretario del circolo di Maddaloni Alfonso Formato.

“Sono onorato – ha commentato Formato - di poter far parte del massimo organo di indirizzo politico del nostro partito. Il risultato è il frutto di una ritrovata centralità del nostro circolo, anche nelle dinamiche sovra comunali, e non posso che essere soddisfatto del lavoro che stiamo facendo insieme. La vittoria di Nicola Zingaretti è stata legittimata da un dato sull’affluenza in grado di superare ogni più rosea aspettativa. Gli italiani ci hanno attribuito una responsabilità importante: costruire in tempi brevi un’alternativa forte alla destra che governa il Paese”.

Anche a Maddaloni il dato sull’affluenza è stato positivo. “Mi ha fatto piacere – ha continuato Formato - vedere tanti maddalonesi al seggio, anche se non iscritti al circolo. Il nostro obiettivo non può che essere quello di costruire una casa per tutti quanti loro. Anche in città abbiamo bisogno di un Partito Democratico ampio, plurale ed inclusivo. E’ l’unica strada percorribile per dare forza all’opposizione e battere un centrodestra che, in continuità con le stagioni passate, sta continuando a dar prova di tutta la sua inadeguatezza. Maddaloni ha bisogno di un nuovo centrosinistra, che torni ad unirsi sui temi e sulle proposte di governo della città. A breve inviteremo tutti quelli che condividono la nostra visione, ad una piattaforma programmatica per confrontarci sulle idee e le cose da fare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pd 'apre' al centrosinistra, Formato tende la mano

CasertaNews è in caricamento