rotate-mobile
Politica

EUROPEE Nodo capolista per il Pd. Per Forza Italia c’è Magliocca

Tre rifiuti per Zingaretti nella circoscrizione meridionale dove ci saranno Picierno e Caputo

C’è un nodo che ancora non è stato districato per il Partito democratico in vista delle prossime elezioni europee: non è stato ancora deciso chi sarà il capolista dei Democrat nella sfida per Bruxelles.

Il segretario nazionale Nicola Zingaretti ha in mano la disponibilità di Giovanni Legnini (di cui Casertanews vi aveva già raccontato nei giorni scorsi) ma intanto ha sondato, ottenendo altrettanti rifiuti, anche la disponibilità di Maurizio De Giovanni, Susanna Camusso e Carmen La Sorella. Nelle ultime ore si è fatta strada anche un’altra ipotesi, quella del gran ritorno di Enzo Amendola, ex vice ministro degli Esteri e persona considerata molto vicina al neo segretario Zingaretti. Nelle prossime ore la matassa dovrebbe essere sciolta: in lista ci saranno anche gli europarlemantari uscenti casertani Pina Picierno e Nicola Caputo.

In Forza Italia, invece, col rebus di Aldo Patriciello da sciogliere, sta prendendo corpo sempre di più la candidatura di Giorgio Magliocca. Il sindaco di Pignataro Maggiore nonché presidente della Provincia di Caserta dovrebbe essere il portabandiera del partito di Berlusconi in provincia di Caserta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

EUROPEE Nodo capolista per il Pd. Per Forza Italia c’è Magliocca

CasertaNews è in caricamento