rotate-mobile
Politica San Nicola la Strada

La Esposito sale in cattedra alla Leopolda. E sogna un posto alle Politiche

La senatrice protagonista all'iniziativa nazionale di Renzi

Lucia Esposito sale in cattedra anche alla Leopolda. Alla docente universitaria di San Nicola la Strada, da poche settimane anche senatrice del Partito democratico, è stato affidato il compito di presiedere il tavolo su Cultura, ambiente ed innovazione per uscire dalle emergenze all’iniziativa organizzata dal leader del Partito democratico Matteo Renzi.

Un segnale importante che, spera in cuor suo la senatrice, possa essere una manifestazione di stima per lei che è stata sempre a supporto di Renzi e delle sue mozioni. L'idea è quella di potersi giocare ancora una partita per le prossime elezioni politiche, anche se ad oggi gli spazi sembrano essere già occupati da Pina Picierno, Stefano Graziano, Camilla Sgambato, Gennaro Oliviero con un occhio aperto su ciò che deciderà di fare Nicola Caputo.

Intanto all’appuntamento toscano si è discusso anche dell’alleanza con Mdp che ad oggi non sembra però poter tornare sul tavolo. “C’è stato un incontro formale e ufficiale: ci è stato detto non ci interessa e rispettiamo questa volontà - ha affermato il deputato Matteo Richetti-. Secondo me è un'occasione persa per costruire un progetto unitario e non consegnare il paese e all'irresponsabilità. Ma non faccio nè polemica nè controrilanci, se c'e' questa volontà di non unire il centrosinistra, va rispettata".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Esposito sale in cattedra alla Leopolda. E sogna un posto alle Politiche

CasertaNews è in caricamento