rotate-mobile
Politica

Due donne rischiano di lasciare il posto da assessore

Il sindaco rientra dalle ferie e dovrà affrontare la delicata questione della giunta dopo il ‘tira&molla’ di Natale con Piazza

Rientrato a Caserta dopo qualche giorno lontano dal trambusto politico, il sindaco Carlo Marino dovrà iniziare ad affrontare il nodo del ‘patto di fine consiliatura’ che gli è stato chiesto da più parti della sua stessa maggioranza dopo le difficoltà incontrate negli ultimi consigli comunali del 2018. E tra gli argomenti da affrontare ci sarà sicuramente anche la rimodulazione della giunta.

Il Natale è trascorso col clamoroso ‘tira&molla’ con Raffaele Piazza che doveva diventare assessore il 24 dicembre, indicato dai consiglieri comunali Gianluca Iannucci e Pasquale Antonucci, ma che invece si è ritrovato col cerino in mano. Una scelta, quella del sindaco, che ancora non trova una giustificazione politica (e che forse non la troverà…) ma che non ha chiuso il discorso sulla giunta.

Anche perché dopo l’ultimo step dell’approvazione (la seconda…) in consiglio comunale del bilancio stabilmente riequilibrato qualcosa dovrà cambiare nella squadra del sindaco. Ed a rischiare sono soprattutto le due donne, Dora Esposito e Mirella Corvino. Potrebbero essere loro a fare spazio ad altri nomi per poter chiudere un accordo che, ad oggi, sembra necessario per evitare brutte figure, come quelle in Consiglio prima di Natale, dove la maggioranza (che ufficialmente potrebbe contare su più di 20 consiglieri) si è ritrovata aggrappata alla presenza in aula del sindaco… 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due donne rischiano di lasciare il posto da assessore

CasertaNews è in caricamento