rotate-mobile
Politica

Bove si dimette da consigliere a pochi mesi dalle elezioni

Al suo posto entrerà Marco Cicala. L’addio formalizzato questa mattina

Enzo Bove si dimette da consigliere comunale di Caserta.

L’imprenditore, candidato sindaco nel 2016 contro Carlo Marino, ha deciso di lasciare lo scranno a Palazzo Castropignano a poche mesi dalla nuova tornata elettorale per poter permettere al primo dei non eletti, Marco Cicala, di entrare in consiglio comunale.

La decisione è stata formalizzata questa mattina con una lettera indirizzata al presidente del consiglio Michele De Florio. “Arriva un momento in cui vanno tirate le somme - scrive Bove - e quel momento ritengo sia arrivato. Sono convinto sia corretto dare la possibilità a chi mi ha sempre sostenuto in questi 5 anni di vivere una splendida esperienza ed un eccellente momento di crescita personale”.

“L’esperienza vissuta in questo periodo consiliare - ha aggiunto Bove - è indimenticabile, il rapporto costante con i cittadini è stato di forte crescita   e mi ha caricato   di grandi responsabilità diventando il punto centrale dell’attività amministrativa. Pur essendo all’opposizione sono orgoglioso di aver ottenuto   dei risultati e soprattutto di aver portato nel Palazzo Castropignano le vere esigenze della Città che non sono legate a logiche spartitorie che hanno semplicemente gravato su Caserta sempre più in affanno. E’ giunto il tempo che la politica aggreghi e riprenda il contatto con il territorio, che abbia una visione e una strategia per ridare dignità ai Casertani troppo spesso dimenticati e vittime di un’assordante silenzio istituzionale frutto di eccessivi personalismi. Caserta merita una classe politica forte e competente, scevra da ogni condizionamento, unita e determinata a raggiungere l’unico obiettivo comune che si chiama benessere casertano. Caserta non può e non deve essere più ultima nelle classifiche, ma dovrà ritornare ad essere produttiva riprendendosi a pieno titolo l’appellativo Terra di lavoro diventando così la vera leader dell’intera provincia. Continuerà il mio impegno politico di ascolto, propositivo e di forte opposizione a quest’Amministrazione che ha perso di vista l’interesse della comunità".

Cicala è anche il presidente del movimento civico ‘Città Futura’ che proprio negli ultimi giorni ha annunciato l’avvio del percorso per presentare la lista alle prossime elezioni di Caserta

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bove si dimette da consigliere a pochi mesi dalle elezioni

CasertaNews è in caricamento