rotate-mobile
Elezioni

SPECIALE BALLOTTAGGI Si vota in 4 comuni per il nuovo sindaco

Oltre 91mila elettori chiamati alle urne. Tre rilevazioni ufficiali dell'affluenza, poi lo spoglio in diretta con Casertanews dalle 23 direttamente dai seggi

E’ il giorno dei ballottaggio in quattro comuni della provincia di Caserta chiamati a scegliere il nuovo sindaco al secondo turno elettorale. Oltre 91mila gli elettori chiamati alle urne per votare tra Aversa (41.135 avanti diritto), Castel Volturno (18.681), Casal di Principe (16.613) e Capua (15.051).

Una partita elettorale che avrà i suoi risvolti ed il suo peso anche a livello politico, visto che i partiti sono in campo ufficialmente in quasi tutte le città. Ad Aversa la sfida è tra Alfonso Golia del Partito democratico e Gianluca Golia sostenuto dalla Lega; idem a Capua dove Luca Branco è sponsorizzato dai Dem, mentre Angelo Di Rienzo da salviniani e Forza Italia; a Castel Volturno, invece, il Pd è stato sconfitto al primo turno ed il candidato di Fratelli d’Italia Luigi Petrella (sostenuto da Lega e Forza Italia) dovrà vedersela col civico di sinistra Nicola Oliva; infine a Casal di Principe Renato Natale, pur avendo rifiutato la presenza di simboli di partito, è considerato di area Pd-sinistra, mentre Luigi Petrillo è civico (con un passato nel centrodestra).

I DATI UFFICIALI DELL'AFFLUENZA

Le urne saranno aperte dalle 7 alle 23 di domenica ed i primi dati ufficiali che arriveranno saranno quelli relativi all’affluenza, con tre rilevazione alle 12, alle 19 ed alle 23. Successivamente inizierà lo spoglio che Casertanews seguirà dai seggi nei quattro comuni al voto.

SPECIALE AVERSA

SPECIALE CASTEL VOLTURNO

SPECIALE CASAL DI PRINCIPE

SPECIALE CAPUA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SPECIALE BALLOTTAGGI Si vota in 4 comuni per il nuovo sindaco

CasertaNews è in caricamento