rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Orta di Atella

Elezioni. Accordo ad un passo tra Villano e ‘Campania Libera’

Frenetici incontri con i rappresentanti locali del movimento di Luigi Bosco

Ecco la ‘mossa a sorpresa’ nella vita politica di Orta di Atella: Campania Libera, che fa capo al consigliere regionale Luigi Bosco, vicinissima al sostegno elettorale di ‘Scegli Orta’ di Andrea Villano. E’ questa l’ultima, fondamentale, indiscrezione che viene fuori dal mondo politico atellano che si prepara alle elezioni amministrative che dovrebbero esserci nella prima settimana di marzo del 2018.

Nei giorni scorsi c’è stato un incontro (che sembra sia stato molto positivo) tra Villano e i rappresentanti di Campania Libera ad Orta di Atella e cioè gli avvocati Anna Silvestre e Ferdinando D’Ambrosio e Gennaro Della Porta e tutto fa pensare che possa esserci una coalizione pronta a scendere in campo per il voto. L’ufficialità dovrebbe arrivare già in questa settimana o al massimo entro la prossima.

Intanto Villano continua nelle sue assemblee pubbliche sui temi fondamentali per Orta di Atella e stasera (13 dicembre) ci sarà un nuovo incontro alle 20 nella sede di ‘Scegli Orta’ per parlare di Puc (Piano Urbanistico Comunale). E’ praticamente il ‘secondo round’ di un incontro al quale parteciparono anche Rocco Russo, ex assessore alla Pubblica istruzione, e l’ex politico Nicola Villano. Si porteranno sul tavolo idee, proposte ed osservazioni e dovrebbero essere presenti anche alcuni giovani del progetto come Antonio Arena, Maurizio Cirillo, Umberto Maiello e Alessandra Rainone che stanno portando avanti con Villano un’idea di Orta di Atella diversa rispetto a quella del presente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni. Accordo ad un passo tra Villano e ‘Campania Libera’

CasertaNews è in caricamento