Sabato, 24 Luglio 2021
Politica

Elezioni. Di Fraia recupera anche i consiglieri Iannone e Tavoletta

Chiuso l'accordo per le amministrative. "E' stata una scelta difficile lasciare il gruppo"

La consigliera comunale Amalia Iannone

Valerio Di Fraia recupera due consiglieri comunali in vista delle prossime amministrative a Villa Literno. Il vice sindaco, candidato della maggioranza uscente di Nicola Tamburrino, ha incassato l’appoggio di Amalia Iannone e Vincenzo Tavoletta. Decisiva la mediazione del presidente del consiglio regionale del Pd Gennaro Oliviero, referente dei due consiglieri.

“Ufficializziamo la nostra adesione al progetto politico di Valerio Di Fraia” affermano Iannone e Tavoletta. “A seguito di un’attenta e necessaria riflessione sugli scenari politici  locali, analizzato il programma stilato dall’attuale vice sindaco Valerio Di Fraia, abbiamo maturato la consapevolezza di volere intraprendere questo percorso politico, che pone al centro della sua agenda l’attenzione al territorio e alla comunità. Ciò che più ci ha convinto in questa scelta è l’approccio che ha verso le tematiche particolarmente sentite dai cittadini, ma soprattutto la volontà di far politica riconoscendo il buono che sta facendo questa amministrazione”.

I due consiglieri ammettono che “è stato tutt’altro che facile. Lasciare un gruppo dopo molti anni è anche una scelta umana. Lo abbiamo fatto riconoscendo in tale progetto quel positivo e coraggioso tentativo di promuovere politiche  su sviluppo, lavoro e diritti che noi abbiamo da sempre sostenuto. Se vogliamo ricostruire un progetto a misura di cittadino è il cittadino che dobbiamo mettere al centro, in ogni scelta. Ecco, noi crediamo che tale progetto sappia tornare a coltivare quella capacità straordinaria quanto rara, di ascoltare e rispondere davvero ai problemi della gente”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni. Di Fraia recupera anche i consiglieri Iannone e Tavoletta

CasertaNews è in caricamento