rotate-mobile
Politica San Marcellino

Elezioni, una figlia d'arte e un ex assessore nella lista di Colombiano

Tonziello e De Marco sono le due new entry di ‘LiberaMente per San Marcellino’

Inizia a prendere forma la lista civica ‘LiberaMente per San Marcellino’ che sarà guidata ancora una volta da Anacleto Colombiano. Il sindaco uscente dopo aver annunciato la candidatura del medico di base Adele Della Corte presenta altre due persone che lo sosterranno in questa avventura politica. Si candidano con l’attuale capo dell’esecutivo, in vista delle elezioni amministrative previste per il 3 e 4 ottobre, Angela Tonziello e Crescenzo De Marco

Due percorsi politici diversi: Tonziello infatti è alla sua prima esperienza e data la sua giovane età (ha 30 anni) è carica per questa sfida; De Marco invece è già stato consigliere comunale e assessore fino al 2006 e adesso ha deciso di scendere nuovamente in campo per dare il proprio valido contributo al futuro della città. 

Angela Tonziello come già detto ha 30 anni ed è la figlia di Vincenzo che ha avuto una esperienza importante a livello amministrativo ed è stato anche assessore ai lavori pubblici del Comune di San Marcellino. Adesso il testimone è passato nelle mani della figlia Angela che in pratica si dice super entusiasta di questa avventura: “Ho accettato il progetto di LiberaMente per San Marcellino perché credo fortemente nel lavoro che sta portando avanti il sindaco Anacleto Colombiano. Senza paura di smentita dico che è una persona che sa fare quella politica che piace a me, quella al servizio del cittadino. Ha fatto tantissimo in questi 5 anni e San Marcellino merita, senza dubbio, di avere per un altro quinquennio una figura politica e amministrativa così importante”. Angela Tonziello è una insegnante ed è laureata in scienze pedagogiche ed è “giovane, donna e mamma. Tutte caratteristiche che mi hanno spinto a voler scendere in campo per essere protagonista del futuro anche dei miei figli. Mi attende una bella sfida e voglio viverla al 100%”. 

Crescenzo De Marco invece è stato amministratore comunale dal 1997 al 2006 e proprio con l’attuale sindaco Anacleto Colombiano ha governato la città. Poi ecco che in questa tornata elettorale i due amici si sono rivisti ed hanno deciso di provare questa ‘battaglia’ politica insieme. De Marco è stato anche lui assessore occupandosi in passato di pubblica istruzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, una figlia d'arte e un ex assessore nella lista di Colombiano

CasertaNews è in caricamento