rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024
Politica Teverola

Elezioni, corsa a tre per la poltrona di sindaco

Caserta sfiderà da un lato 'Teverola Sostenibile', dall'altro 'Teverola in Testa'

Si prospetta una corsa a tre per la fascia tricolore da sindaco di Teverola. Di definito, al momento, c’è ancora poco, ma un quadro più preciso si sta via via iniziando a delineare.

L’unica ufficialità, ad oggi, è la candidatura a sindaco di Gennaro Caserta, medico ‘veterano’ della politica teverolese, che nelle ultime consiliature ha ricoperto il ruolo di presidente del Consiglio e di assessore alla Politiche sociali. Ad appoggiarlo ci saranno anche l’ex sindaco (sfiduciato un anno fa) Tommaso Barbato, e parte di quella maggioranza che ha amministrato nell’ultima consiliatura, fra i quali l’ex assessore Biagio Pezzella. “Costruiremo una squadra che saprà governare la città di Teverola e che avrà un solo comune obiettivo, quello di dare una sterzata al futuro dei nostri concittadini. Negli ultimi giorni abbiamo raddoppiato gli incontri e non posso nascondere che in passato  c’è stato anche un approccio con l’altro candidato sindaco, Dario Di Matteo, con visioni però diverse che ci hanno fatto propendere sulla lista ‘Teverola Futura’ che porteremo all’attenzione della comunità alle prossime Comunali. Nel gruppo ci saranno tutte persone perbene, professionisti e non, che hanno a cuore le sorti della nostra realtà. Siamo pronti a dialogare con le altre forze politiche del territorio, discutendo però solamente di programmi e di progetti da portare avanti nei 5 anni di amministrazione”, ha detto Caserta in una nota.

Al lavoro sul progetto politico anche il gruppo Teverola Sostenibile, che conta fra le sue fila 6 degli ex consiglieri di maggioranza che poi hanno preso le distanze dalla vecchia squadra di governo: Alfonso Fattore, Giusy Caputo, Pasquale Buonpane, Amelia Martino, Angela Improta e Antonella Di Martino. Con loro anche il candidato sindaco della lista Noi per Voi nel 2019, Francesco D’Auria. Il collettivo, che ha di recente costituito un comitato con sede in via Cavour, potrebbe puntare sulla figura di Fattore come leader. Già assessore all’Ambiente nell’ultima consiliatura e primo eletto della sua lista, arriva da un decennio di attivismo sul territorio.

A chiudere il quadro il gruppo ‘Teverola in testa’, capeggiato dall’ex sindaco Dario Di Matteo, che sta portando avanti un progetto politico finalizzato alla creazione di una lista per giugno. Con lui diversi fedelissimi che lo hanno affiancato negli anni scorsi, ma anche nuovi innesti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, corsa a tre per la poltrona di sindaco

CasertaNews è in caricamento