rotate-mobile
Politica Teano

Elezioni 2022. Lista civica a 'maggioranza' femminile: l'idea di Lanzano

L'imprenditrice potrebbe sfidare Zarone che ha già ufficializzato la sua candidatura

A circa due mesi di distanza dal voto, le forze politiche di Teano stanno cominciando a svelare le proprie carte, in vista della prossima campagna elettorale. Tra coloro che correranno per la fascia tricolore, vi sarà l’avvocato Fabrizio Zarone. È il primo candidato ufficiale della tornata elettorale sidicina. L’avvocato teanese è già al lavoro per formare una lista che possa garantirgli un consistente pacchetto di preferenze.

La candidatura dell’avvocato teanese, nipote del compianto Guido Zarone, già sindaco di Teano, in realtà non ha sorpreso i più. D’altronde, già da qualche tempo il nome di Zarone era stato più volte accostato alla corsa per la fascia tricolore. In particolare, in passato l’avvocato era stato contattato dalla sezione locale di Fdi. Non è da escludere dunque, che il neo candidato, nel corso della campagna elettorale, possa essere sostenuto da una coalizione di centrodestra. Nella sua lista, infatti, potrebbero essere presenti profili appartenenti a FdI ed alla sezione locale della Lega, guidata da Federico Mottola. D’altronde, lo stesso Zarone ha spiegato che il suo progetto è quello di coinvolgere varie forze politiche e civiche, che abbiano realmente a cuore le sorti della città. Per il momento, l’avvocato non ha ancora ufficializzato i nomi che comporranno la sua squadra. Manca ancora qualche settimana alla presentazione delle liste e non è certamente intenzione di Zarone affrettare i tempi. Nei prossimi giorni verranno svelati ulteriori dettagli a riguardo e sapremo se il centrodestra sidicino parteciperà unito alle prossime elezioni.

Nel frattempo, si muove qualcosa anche sul fronte del centrosinistra. Antonia Lanzano, infatti, starebbe seriamente pensando di partecipare alla corsa per la fascia tricolore. Stando alle sue dichiarazioni, l’intenzione della Lanzano sarebbe quella di comporre una lista tutta al femminile. "Sono diversi anni che il popolo chiede alla mia famiglia di scendere attivamente in politica - ha spiegato l’imprenditrice -, stiamo valutando seriamente l’ipotesi. La nostra è una città ricca di storia e cultura. Bisognerà tutelare il centro, valorizzare le frazioni e le periferie e rinnovare la classe dirigente. Teano merita di essere un Comune di primo livello, un punto di riferimento per tutto l’alto casertano". Con una lista composta da sole donne, inoltre, la Lanzano spera di ricevere l’appoggio dell’europarlamentare Picierno.

Novità in arrivo anche dalla lista assemblata dall’ex sindaco Dino D’Andrea. A guidare la squadra voluta dalla fascia tricolore dimissionaria, potrebbe esserci Giuseppe Esposito, figlio dell’ex consigliere Rosaria Pentella.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2022. Lista civica a 'maggioranza' femminile: l'idea di Lanzano

CasertaNews è in caricamento