Politica

Elezioni. Zinzi ancora avanti nei sondaggi: dietro Marino e Del Gaudio

Il candidato sindaco del centrodestra attestato del 37% di consensi. Il sindaco uscente al 31,5%

Si sta entrando nella fase clou della campagna elettorale per le elezioni amministrative a Caserta. Da lunedì mancheranno due settimane al primo turno fissato per il 3 e 4 ottobre e tutti i protagonisti in campo stanno affilando le armi per riuscire a conquistare il consenso della città.

A fare una fotografia attuale della situazione ci ha pensato ‘Noto sondaggi’ che, negli ultimi giorni, ha svolto una rivelazione a Caserta su un campione di circa 2mila intervistati per capire “l’umore della piazza” in vista del voto. 

Secondo ‘Noto’ è ancora Gianpiero Zinzi avanti nelle preferenze dei casertani. Il candidato sindaco del centrodestra è attestato del 37% di preferenze (con una oscillazione tra il 35 ed il 39%). 

Lo segue il sindaco uscente del Pd Carlo Marino attestato al 33,5%, con una oscillazione tra il 31,5 ed il 35,5%. Dietro di loro l’ex sindaco Pio Del Gaudio, che oggi si ripropone alla guida di ben 9 liste civiche: è quotato del 15% di preferenze tra gli intervistati.

 Il candidato di Speranza per Caserta e ‘Io Firmo per Caserta’ Romolo Vignola è, invece, in risalita al 7%, seguito da Raffaele Giovine di ‘Caserta Decide’. Errico Ronzo e Ciro Guerriero, invece, vengono accreditati, rispettivamente, dell’1,5% e dell’1%,

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni. Zinzi ancora avanti nei sondaggi: dietro Marino e Del Gaudio

CasertaNews è in caricamento