rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Politica San Felice a Cancello

Democrazia Cristiana elegge il direttivo regionale: Stravino neo segretario

Il neo eletto: "Dobbiamo essere gli eredi riconoscenti di chi ci ha preceduto, senza restare bloccati nel passato"

Valerio Alfonso Stravino nuovo segretario regionale della Democrazia Cristiana. La nomina al legale è giunta in occasione del Congresso Regionale, presieduto dal segretario nazionale amministrativo della Democrazia Cristiana Sabatino Esposito e dal segretario nazionale Antonio Cirillo.

"I valori della Democrazia Cristiana sono ancora il punto di partenza più forte per progettare il futuro poichè combinano gli aspetti migliori del pensiero liberale, cristiano e sociale, unendoli insieme in una visione condivisa del mondo - ha affermato il neo segretario Stravino - attraverso questi valori la Democrazia Cristiana assume un significato che va oltre la politica quotidiana. La DC è piena di valori consolidati nel tempo con una visione  ambiziosa per il futuro del nostro Paese. Dobbiamo essere gli eredi riconoscenti di chi ci ha preceduto e forti di questo retaggio, pieno di cultura per guardare al futuro senza restare  bloccati nel passato", ha concluso il neo eletto.

All'incontro erano presenti il sindaco di San Felice a Cancello, Emilio Nuzzo, di Santa Maria a Vico Andrea Pirozzi, di Cervino Giuseppe Vinciguerra, che entusiasti hanno raccontato gli albori della loro carriera politica all'interno di  Democrazia Cristiana.

Una testimonianza dell'appartenenza al partito è stata data da Pietro Esposito, consigliere comunale di san felice a Cancello, eletto tra le fila di DC un anno fa, "Democrazia Cristiana è rinata è già cammina con le sue gambe, bisogna rafforzarle creando una filiera istituzionale già con le prossime elezioni regionali come ribadito dal neo segretario".

Sono poi stati eletti i membri del Direttivo Regionale scelti tra  gli iscritti fedeli con una forte propensione all'attività politica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Democrazia Cristiana elegge il direttivo regionale: Stravino neo segretario

CasertaNews è in caricamento