menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Maria Gabriella Santillo

Maria Gabriella Santillo

Elezioni, il centrodestra prova a ricompattarsi. La Santillo al tavolo con le sue civiche

Primo confronto in vista del voto. Ecco chi era presente alla riunione

Si è tenuto domenica il primo incontro delle forze politiche di centrodestra (Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia) unitamente alle liste civiche e alle associazioni di Santa Maria Capua Vetere, nel quale si è discusso del progetto e dei programmi da mettere in campo alle prossime elezioni amministrative.

Erano presenti per la Lega Salvatore Mastroianni (segretario provinciale e consigliere comunale), Alessandro Maffei (segretario cittadino), Renzo Carusone (segretario provinciale giovanile) e Martina Di Rienzo (responsabile comunicazione e media); Per Forza Italia Francesco Russo (coordinatore cittadino), Stefania Viscardo (consigliere comunale) e Maddalena Martucci (Azzurra donna); per Fratelli d’Italia Gabriella Santillo (consigliere provinciale e segretario cittadino) accompagnata da Francesco Papa e da Vito Tanzi, che rappresentano liste civiche a sostegno di Fratelli d’Italia.

Presenti quali esponenti e rappresentati dei vari progetti civici cittadini, riconducibili al centrodestra, anche Paolo Busico (consigliere comunale), Gaetano Crisileo, Donato Di Rienzo ed Emilio Maddaluna. Presente da remoto, causa infortunio, anche l’ex consigliere comunale Rino Capitelli.

“Inizia così, con un impegno serio e concreto, il progetto del centrodestra cittadino allargato alle liste civiche ed alle associazioni locali” si legge in una nota “che proseguirà attraverso incontri finalizzati alla formazione ed alla condivisione di un programma mirato a mettere la città al centro della vita dei sammaritani e, nello stesso tempo, si continuerà a lavorare anche per allargare ulteriormente il perimetro politico della coalizione”.

La situazione nel centrodestra non sembra facile da distriscare. La Santillo sta già lavorando per una sua candidatura a sindaco, ma il resto dei colleghi di coaliazione si ritrovano a sostegno dell'attuale amministrazione capeggiata dal sindaco Antonio Mirra.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona arancione. “Al 90% sarà così”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento