rotate-mobile
Politica San Nicola la Strada

Elezioni San Nicola. Il centrodestra trova l'unità in extremis e prova ad insidiare Marotta

Tiziana De Chiara (5 Stelle) potrà contare anche su un'altra civica in appoggio

E’ il sindaco uscente Vito Marotta il favorito per le elezioni amministrative di San Nicola la Strada. L’avvocato ha presentato cinque liste ai nastri di partenza (Partito democratico, Democratici per San Nicola, Forza San Nicola, Movimento Strada Nuova e Movimento Civico X San Nicola) contando praticamente sull’interno blocco di maggioranza uscente.

Nella partita non ci sarà il presidente del consiglio comunale Fabio Schiavo, primo degli eletti nel 2015 con oltre 400 preferenze personali, che ha deciso di “passare il giro”.

Il candidato del centrodestra Francesco Basile proverà a dare fastidio all’uscente dopo l’accordo con la Lega, che ha presentato la lista insieme agli alleati di Forza Italia, Fratelli d’Italia ed Udc.

In campo anche il Movimento 5 Stelle con Tiziana De Chiara aspirante sindaco ed il consigliere uscente Federico De Matteis a guidare la lista pentastellata. La novità più interessante è che ci sarà anche un’altra lista in appoggio alla candidata grillina, denominata Cittadini in Evoluzione, nella quale trovano spazio tanti attivisti delle associazioni ambientaliste e non solo.

TUTTE LE LISTE ED I CANDIDATI DI SAN NICOLA LA STRADA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni San Nicola. Il centrodestra trova l'unità in extremis e prova ad insidiare Marotta

CasertaNews è in caricamento