rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica San Felice a Cancello

ELEZIONI Ricorso respinto, Nuzzo fuori dalla campagna elettorale

Il Tar Campania non ha accolto l’istanza contro l’esclusione

Niente campagna elettorale per Emilio Nuzzo a San Felice a Cancello. Il Tar Campania ha infatti respinto il ricorso presentato dal candidato sindaco contro l’esclusione dalla competizione per le amministrative.

Dopo un paio di ore di camera di consiglio, i giudici napoletani hanno inteso confermare la decisione della commissione elettorale che aveva tenuto l’ex sindaco fuori dai giochi per la mancata riabilitazione giudiziaria dopo il patteggiamento per una condanna degli anni scorsi.

A Nuzzo resta adesso la carta del ricorso al Consiglio di Stato, ma è chiaro che questo riduce il tempo a disposizione per la sua campagna elettorale. Insieme col candidato sindaco restano fuori anche le cinque liste a suo sostegno.

In campo per le amministrative ci sono Giovanni Ferrara di Forza Italia (appoggiato dalla Lega) e Luciano Bernardo del Movimento 5 Stelle. "Voglio manifestare la mia vicinanza a Emilio Nuzzo per l’esito negativo del ricorso al Tar, presentato a seguito della sua esclusione e delle sue cinque liste dalla tornata elettorale del 26 maggio" ha affermato in una nota Ferrara. "Ribadisco che una pluralità di liste è fondamentale per un rapporto costruttivo e democratico con l’elettorato. Pur avendo idee politiche diverse siamo motivati dallo stesso amore per il nostro paese, ed è per questo che sono dispiaciuto dell’esclusione di Emilio Nuzzo dalla tornata elettorale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ELEZIONI Ricorso respinto, Nuzzo fuori dalla campagna elettorale

CasertaNews è in caricamento