rotate-mobile
Politica San Felice a Cancello

ELEZIONI AL VELENO Pressioni sul candidato sindaco di Forza Italia che voleva ritirare la candidatura

Notte di passione nel centrodestra dopo la rottura con Fratelli d’Italia. Ferrara: “Sarà un boomerang per gli altri”

“Screditare la mia persona per ottenere benefici sarà come un boomerang, i sanfeliciani mi conoscono e conoscono la mia famiglia”. Giovanni Ferrara, candidato sindaco di San Felice a Cancello, chiude così le 24 ore più lunghe della sua vita da candidato sindaco. Un giorno lunghissimo, che ha trascorso tra pressioni e ‘voci incontrollate’ in cui è arrivata la doccia gelata dell’abbandono di Fratelli d’Italia che, all’improvviso, ha deciso di abbandonarlo per passare con Emilio Nuzzo.

Il tutto condito, come detto, da pressioni sui vertici, con notizie di ‘parentele scomode’ che sono arrivate sul tavolo regionale per tentare di screditare il candidato sindaco indicato da Forza Italia ed appoggiato anche dalla Lega. Il quale ha pensato anche di fare un passo indietro.

“Sono demoralizzato - afferma - pensavo a una campagna elettorale senza veleni e, invece, sistematicamente si ricorre a mezzucci beceri, nemici del cambiamento che i miei cittadini invocano. Sono fiero di avere origini contadine e sono grato ai  miei genitori per la persona che sono, ho una vita familiare “normale”, una moglie e due bambine piccole e non ho scheletri nell’armadio. Ho pensato anche di ritirare la mia candidatura per mettere al riparo la mia famiglia da questi vili attacchi ma i miei sostenitori mi hanno chiesto di non mollare e io, forte di questa stima e fiducia verso la mia persona, andrò avanti a testa alta come ho sempre fatto. Screditare me non farà di loro uomini migliori, San Felice saprà scegliere, io non prometto l’impossibile come fanno “loro”, le false promesse non mi appartengono perché non si specula sul disagio e sulle difficoltà della gente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ELEZIONI AL VELENO Pressioni sul candidato sindaco di Forza Italia che voleva ritirare la candidatura

CasertaNews è in caricamento