rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Carinaro

Amministrative 2024, torna in campo l'ex vicesindaco

Il politico di lungo corso, Giuseppe Barbato, ha dato il via ad una serie di incontri politici

Una vecchia conoscenza della politica di Carinaro torna ‘in campo’ ad un anno delle prossime elezioni amministrative. Si tratta di Giuseppe Barbato, politico di lungo corso e già vicesindaco durante l’amministrazione di Mario Masi. Un figura esperta, alla guida di un movimento, ‘Carinaro in avanti’, che da anni è presente sul territorio. E con l’avvicinarsi della tornata elettorale, il collettivo ha iniziato a gettare le basi per un progetto futuro.

A quanto si apprende, infatti, al gruppo si sono avvicinati una serie di giovani volenterosi e qualche ex amministratore, per inziare a ragionare sulla strada da intraprendere alle prossime elezioni. Nel 2019 Barbato e suoi appoggiarono il progetto politico ‘Carinaro Rinasce’ che risultò vincitore eleggendo come sindaco Nicola Affinito. Da capire se, passati 4 anni, si andrà per la continuità o se, invece, si lavorerà a qualcosa di nuovo

Barbato intanto, annunciando gli incontri avviati dal collettivo, ha tracciato anche l’identikit del candidato sindaco ideale: “Persona di media età (non troppo giovane altrimenti metteremo il giocattolo in mano ad un bambino e non troppo vecchio altrimenti correremo il rischio di perdite di memorie), professionista, serio/a, di indubbie qualità morali, non appartenente a famiglia di imprenditori, lontano/a dagli schemi di affarismi o qualcosa similare, che abbia avuto già esperienza della “macchina amministrativa”: In breve un o un carinarese doc”, fa sapere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative 2024, torna in campo l'ex vicesindaco

CasertaNews è in caricamento