rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica Marcianise

ELEZIONI Riccio svela: “La lista era pronta ma è saltata”

Il commento amaro del segretario di Centro Democratico dopo la composizione delle liste

Per “incomprensibili logiche di divisione territoriale, accordi nazionali, alchimie e diavolerie vecchio stile” la candidatura nel collegio plurinominale Campania 2-02 della Camera la candidatura del segretario provinciale di Centro Democratico, Giuseppe Riccio, non è andata a buon fine.

 A svelarne il retroscena è lo stesso Riccio, rappresentate sul territorio del partito di Bruno Tabacci, artefice di un accordo con la radicale Emma Bonino per consentire alla lista ‘+ Europa’ di potersi candidare in tutta Italia. Il consigliere comunale di Marcianise spiega di esser stato designato dal partito al primo posto nel listino, tuttavia accordi presi a Roma hanno fatto saltare tutto.

“Le cose sono andate diversamente – commenta amareggiato Riccio - delineando una situazione ben lontana da ciò che mi era sembrato un progetto politico innovativo, ancorchè in fusione con un’idea di società non proprio sincrona alla matrice culturale e alla storia dei Cattolici Moderati. Per tali ultime sopraggiunte ragioni, viene meno il mio impegno elettorale in questa competizione. Resterò attento osservatore delle dinamiche e dei risultati che interesseranno il mio Centro Democratico in altre Regioni senza lasciare l'area di appartenenza e senza rinunciare alle mie convinzioni sulle "fasi" della politica. Scusandomi con i dirigenti ed i simpatizzanti di Centro Democratico di questa Provincia che non hanno avuto la possibilità di essere direttamente protagonisti in questa campagna elettorale faccio un in bocca al lupo ai candidati tutti nella certezza che il popolo casertano saprà individuare i migliori rappresentanti in grado di tutelare il nostro territorio”.

QUESTI I CANDIDATI UFFICIALI DI +EUROPA NEI COLLEGI PLURINOMINALI DI CAMERA E SENATO

SENATO (Caserta-Benevento-Avellino). Antonella Dragotto, Carlo Romano, Annamaria Barbato Ricci, Raffaele Marino

CAMERA (Caserta). Antonella D’Andreti, Alessandro Martucci, Tiziana Buccico, Josè De Falco

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ELEZIONI Riccio svela: “La lista era pronta ma è saltata”

CasertaNews è in caricamento