menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il Pd in pressing su Peppe Razzano per la candidatura alla Regione

Il Pd in pressing su Peppe Razzano per la candidatura alla Regione

Regionali 2020. Pressing Pd su Razzano. Nel centrosinistra si candida anche il sindaco Fava

I Democrat cercano di strappare il candidato di Maddaloni alla civica di ‘De Luca Presidente’

Le difficoltà a trovare un candidato capace di portare un buon numero di voti alla lista in vista delle prossime regionali pur scontrandosi coi due consiglieri regionali uscenti Gennaro Oliviero e Stefano Graziano sta creando non pochi problemi al Partito democratico di Caserta. Dopo aver chiuso la candidatura delle donne (l’ex senatrice di San Nicola la Strada Lucia Esposito, l’avvocato Annamaria Sadutto di Caserta, Antonella D’Andrea di Teano e Gerardina Martino sull’area di Santa Mari Capua Vetere) il grosso nodo da sciogliere resta quello del terzo candidato uomo obbligatorio. 

Fino ad oggi nessuno ha voluto accettare l’offerta di candidatura, anche perché la sfida per i primi due posti sembra davvero difficile e così i vertici provinciali e regionali del partito sono tornati a fare pressioni su Peppe Razzano. Per l’ex candidato sindaco di Maddaloni si era paventata una possibile candidatura tra i Democrat già un paio di mesi orsono, ma poi aveva deciso di accettare l’offerta di un posto nella lista di “De Luca presidente”. Oggi, però, il Pd è tornato in pressing su di lui per cercare di convincerlo a candidarsi nel partito di Zingaretti, essendo visto come un candidato che possa garantire alla lista i voti necessari per far scattare il secondo seggio. 

Dal Pd sembra allontanarsi definitivamente il sindaco di Falciano del Massico Erasmo Fava, che nelle ultime ore è dato in netto avvicinamento a Centro Democratico con una candidatura praticamente definita nella lista per le Regionali. Con lui dovrebbe trovare spazio anche l’ex candidato sindaco di Calvi Risorta Antonello Bonacci.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Troppi contagi, il sindaco non si fida: "Le scuole restano chiuse"

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    "Cirillo arrestato. Ora mio padre può riposare in pace"

  • Cronaca

    Nove vittime del virus nel casertano, 150 nuovi positivi

  • Cronaca

    La carcassa di un capodoglio sulla spiaggia casertana | FOTO

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Caterina Balivo torna in tv su Rai 1

  • social

    Blue Monday 2021, oggi è il giorno più triste dell'anno

Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento