rotate-mobile
Politica

Regionali 2020. Ufficializzata una nuova civica per De Luca: tutti i candidati

"Per - le persone e la comunità" ufficializza le candidature: Melania Cimmino capolista

C'è chi ancora è a lavoro per chiudere le liste e chi invece è già pronto per le elezioni regionali di settembre, come la lista "Per - le persone e la comunità" che ha ufficializzato le candidature per la circoscrizione di Caserta. 

Capolista sarà Melania Cimmino, ex responsabile dell'Azione Cattolica Ragazzi della diocesi di Aversa. Candidato a Caserta anche uno degli animatori regionali di “Per”, Giuseppe Irace, ingegnere, funzionario presso la giunta regionale della Campania. Tra i candidati figura anche Raffaele Donelli, ingegnere del Cira. Negli ultimi sette anni, Donelli ha collaborato a importanti progetti dell’Unione Europea sulla riduzione dell’impatto ambientale nel settore aeronautico. E poi ancora Pasquale Paciello (informatore scientifico, è noto nella provincia per l’intenso e lungo lavoro nell’associazionismo); l’avvocato Grazia Di Gennaro (impegnata contro la violenza di genere); la giovane manager Carmen Pellegrino (esperta di web marketing); Umberto D'Ambrosio (ex manager in pensione e attivo nel volontariato); l’ufficiale dell'Esercito Michele Ricci (esperto di telecomunicazioni).

La lista “Per – le persone e la comunità” nasce da una rete civica e politica che unisce donne e uomini dell’associazionismo e del volontariato campani. Esprime l’impegno di laici credenti che vogliono entrare in dialogo con tutte le persone di buona volontà per realizzare il bene comune sul proprio territorio. “Per” appoggerà la candidatura a presidente della Regione Campania di Vincenzo De Luca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali 2020. Ufficializzata una nuova civica per De Luca: tutti i candidati

CasertaNews è in caricamento