rotate-mobile
Politica

Regionali 2020. Rebus ‘quote rosa’ in Forza Italia. Con Grimaldi anche un ex sindaco

In via di definizione la lista per le elezioni. Ufficializzato Tamburro, ci potrebbe essere anche Mariniello

C’è soprattutto un rebus legato alla quota rosa nella lista che Forza Italia dovrà presentare alle prossime elezioni regionali in Campania nel collegio casertano. Perché, se da un lato, la partita sui candidati maschi è quasi chiusa, le donne ad oggi restano un forte dubbio.

Col consigliere regionale uscente Massimo Grimaldi ci sarà sicuramente l’avvocato di Caserta Peppe Tamburro (che ha già ufficializzato), mentre sono in via di ufficializzazione altre dire candidature: Peppe Mariniello di Lusciano e l’ex sindaco di Gioia Sannitica Michelangelo Raccio.

Il primo, nell’autunno dello scorso anno, aveva aderito a Fratelli d’Italia immaginando di potersi giocare la partita per le Regionali, ma poi si è ritrovato lo spazio chiuso da Gimmi Cangiano, Enzo Pagano ed Alfonso Piscitelli. Ma la voglia di candidatura di Mariniello non si è frenata e Forza Italia, ad oggi, sembra essere l’opzione maggiormente in voga.

Raccio, invece, dopo aver lasciato la carica di sindaco dopo appena un mandato amministrativo, potrebbe tornare alla politica attiva. Sulle ‘quote rosa’, invece, non c’è ancora alcunché di definito.

massimo grimaldi-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali 2020. Rebus ‘quote rosa’ in Forza Italia. Con Grimaldi anche un ex sindaco

CasertaNews è in caricamento