menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Regionali, al voto il 20 e 21 settembre: De Luca firma il decreto

L'orario di votazione è stabilito nella giornata di domenica dalle 7 alle 23 e nella giornata di lunedì dalle 7 alle 15

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha firmato il decreto con il quale convoca per domenica 20 settembre e lunedì 21 settembre i comizi per l'elezione diretta del presidente della giunta e per il rinnovo del consiglio regionale della Campania. L'orario di votazione - riporta AdnKronos - è stabilito nella giornata di domenica dalle 7 alle 23 e nella giornata di lunedì dalle 7 alle 15.

Con un secondo decreto si stabilisce l'assegnazione dei 50 seggi da consigliere regionale alle singole circoscrizioni, corrispondenti alle 5 province della Campania, sulla base della popolazione residente al 15° censimento generale della popolazione e delle abitazioni del 9 ottobre 2011. I seggi sono così ripartiti: Napoli 27, Salerno 9, Caserta 8, Avellino 4, Benevento 2.

E' stato inoltre attivato l'Ufficio elettorale regionale, struttura di missione preposta al coordinamento e alla realizzazione delle attività legate al procedimento elettorale regionale, con sede al quinto piano di Palazzo Santa Lucia, sede della giunta regionale della Campania, a Napoli. L'ufficio è aperto dalle 9 alle 17 dei giorni feriali e fornisce, attraverso una struttura di front office, assistenza e informazioni sulle fasi del procedimento elettorale di competenza della Regione e sui principali aspetti della consultazione elettorale. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Caterina Balivo torna in tv su Rai 1

  • social

    Blue Monday 2021, oggi è il giorno più triste dell'anno

Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento