rotate-mobile
Politica

Regionali 2020. I 5 Stelle scelgono il candidato: Ciarambino favorita

Ufficializzati gli aspiranti candidati presidente: Marco Ferruzzi e Giovanni Rea sfideranno la consigliera regionale

Il Movimento 5 Stelle si appresta a scegliere il proprio candidato presidente alle elezioni regionali 2020 in Campania. Lo ha reso noto il partito attraverso una nota pubblicata sul "Blog delle Stelle". Nella giornata di mercoledì 10 giugno, a partire dalle 12 e fino alle 12 di giovedì 11 giugno, gli iscritti alla piattaforma Rousseau, abilitati al voto e residenti nella regione Campania, sono chiamati infatti al voto. 

Gli aspiranti candidati 

Ufficializzati i nomi degli aspiranti candidati alla carica di presidente della Regione: Valeria Cirambino (47 anni, di Pomigliano d'Arco); Marco Ferruzzi (39 anni, di Napoli) e Giovanni Rea (34 anni, di Somma Vesuviana). Insomma un trio partenopeo che vede la consigliera regionale Ciarambino, già candidata alla presidenza 5 anni fa, partire coi favori del pronostico.

aspiranti candidati presidente del Movimento 5 Stelle - elezioni regionali 2020-3

Chi può votare

Potranno votare gli iscritti a Rousseau abilitati al voto e residenti nella regione Campania. Partecipano alla votazione anche i candidati che, a seguito della votazione del 20 febbraio 2020, comporranno la lista elettorale in Regione Campania del Movimento 5 Stelle e che hanno dato la loro disponibilità a diventare candidati alla presidenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali 2020. I 5 Stelle scelgono il candidato: Ciarambino favorita

CasertaNews è in caricamento