rotate-mobile
Politica

Regionali 2020. Telese chiude la lista di Italia Viva

Restano fuori dalla partita Scuotri, Dello Iacono e Fracasso

E' stata ufficialmente completata la lista di Italia Viva per il collegio di Caserta in vista delle elezioni regionali di settembre. Adriano Telese è l'ultimo candidato inserito nello scacchiere dei renziani a supporto del presidente Vincenzo De Luca. Insieme al medico di Santa Maria a Vico ci saranno Pasquale Antonucci, Bernarda De Girolamo, Filippo Fecondo, Luigia Martino, Vincenzo Santangelo, Pietro Smarrazzo e Raffaella Zagaria. Restano dunque fuori dalla partita i consiglieri comunali di Aversa, Mariano Scuotri e Imma Dello Iacono, e Simona Fracasso.

A rederlo noto è stato l'ex europarlamentare Nicola Caputo, che ha lavorato appunto alla formazione della lista. "Siamo riusciti nell’impresa di fare una lista bellissima, forte e vivace, composta da otto tra le migliori competenze della provincia - ha sottolineato Nicola Caputo - Tutti i nostri candidati hanno un lavoro e sono affermati nei loro rispettivi settori. Non chiedono alla politica, si candidano per dare, con passione. Avremmo potuto fare due liste grazie alla vivacità ed alla determinazione della nostra giovane classe dirigente. Ringrazio Mariano Scuotri Simona Fracasso e Imma Dello Iacono per il senso di responsabilità dimostrato, tutti e tre mi hanno detto: ci sentiamo candidati con gli otto che abbiamo scelto, i loro nomi sono i nostri nomi".

"Il 20 e 21 settembre Italia Viva si misurerà, per la prima volta, con le urne e sono certo che sapremo sorprendere tutti con un risultato sensazionale - ha aggiunto l'ex europarlamentare - Intanto abbiamo dimostrato che la lista e la politica si possono fare anche con il sorriso sulle labbra, con qualche rinuncia e senza temere pugnalate alle spalle dai propri amici. Siamo una bellissima squadra, un gruppo di amici e di persone perbene che, da oggi e per il futuro, si propone, quale obiettivo primario, innanzitutto, di cambiare il corso della politica in questa provincia. Basta inciuci, basta cattiverie, noi la politica intendiamo farla con il sorriso sulle labbra". La lista sarà presentata ufficialmente in conferenza stampa, con il presidente del partito Ettore Rosato, lunedì 3 agosto alle 17 presso il locale 'Tre Farine' di Caserta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali 2020. Telese chiude la lista di Italia Viva

CasertaNews è in caricamento