rotate-mobile
Politica Recale

Elezioni. Porfidia 'blinda' i candidati, Racioppoli incassa il sostegno del Pd

Pasqua delle grandi manovre in vista della presentazione delle liste. Il segretario Lasco si candida con lo sfidante

Pasqua dalle grandi manovre a Recale dove iniziano a prendere forma le due compagini che si affronteranno alle elezioni amministrative in programma a giugno. 

Il sindaco uscente Raffaele Porfidia sembra aver chiuso la lista ed è già in campagna elettorale con la sua SìAmo Recale. Oltre agli uscenti - Antonio Gadola, Domenico Di Maio, Giovanna Guerriero, Gemma Argenziano, Ilaria Massi, Antonietta Maria Rossi e Bruno Mingione - in lista ci saranno Mario Caporaso (sfilato alla minoranza), Angelo Anemola, cinque anni fa candidato con Recale Domani in quota Pd, Ciro Russo ed Angelo Di Carluccio. Questi i nomi di una lista dunque che, salvo ribaltoni dell'ultimo momento, sembra essere già quasi chiusa. 

Ancora in itinere, invece, il lavoro di composizione della lista dello sfidante Angelo Racioppoli. Tra i candidati figurano Angela Argenziano, figlia di Antimo e sfidante di Porfidia alla precedente tornate elettorale, Domenico Todisco, Vincenzo Orballo, Beniamino Parolise. Sarà candidato in prima persona il presidente del consiglio comunale uscente Francesco Ommeniello, dopo la rottura con Porfidia. Ha fatto un passo di lato suo nipote Vincenzo Ommeniello che candiderà sua moglie, Tonia Costantino, in accoppiata quasi certa con lo zio Francesco. Racioppoli ha anche incassato il sostegno del gruppo cittadino del Partito Democratico che con ogni probabilità presenterà in lista il segretario Michele Lasco. Tra i papabili candidati anche Vincenzo Torrente, ex amministratore comunale. 

Resta il nodo di Ciro Rossi, amministratore di lungo corso e vero e proprio mattatore alle ultime elezioni (5 anni fa fu recordman di preferenze). Stando ai rumors, Rossi avrebbe offerto la propria disponibilità a sostenere Racioppoli, con l'impegno in prima persona o indirettamente. Se così fosse potrebbe essere quel nome in grado di 'qualificare la lista' che lo sfidante cerca.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni. Porfidia 'blinda' i candidati, Racioppoli incassa il sostegno del Pd

CasertaNews è in caricamento