rotate-mobile
Politica Recale

Elezioni. Fermata una donna a Recale. A Capua è ressa fuori ai seggi

Ultime ore per votare alle elezioni amministrative e per il Referendum

Sta per concludersi la domenica di votazioni in provincia di Caserta.

Se il Referendum sulla Giustizia non ha richiamato gli elettori ai seggi, nei 17 comuni dove si è chiamati a votare per l'elezione del sindaco e dei consiglieri comunali la situazione è ben diversa, con l'affluenza che alle 19% era di circa il 45% degli aventi diritto in provincia.

Naturalmente non mancano alcuni problemi. A Capua, ad esempio, poco prima delle ore 21 ci è stata segnalata una ressa di cittadini in attesa di votare nelle sezioni ubicate nell'istituto industriale (tutte ammassate, in tempi di Covid, non è proprio il massimo della vita...). Una folta presenza di persone che potrebbe far aumentare l'affluenza che alle ore 19 era di poco sopra il 43%.

A Recale, invece, è stato necessario l'intervento delle forze dell'ordine per bloccare una donna nel seggio dell’istituto comprensivo Giovanni XXIII. Qui una donna è stata fermata, dopo una segnalazione, per verificare le circostanze del suo voto. Le operazioni nel seggio sono state fermate per diversi minuti. La donna è stata portata via dalle forze dell'ordine: potrebbbe essere denunciata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni. Fermata una donna a Recale. A Capua è ressa fuori ai seggi

CasertaNews è in caricamento