rotate-mobile
Politica Curti

Raiano ufficializza la candidatura di un altro ex di Curti1: con lui Iodice

Il sindaco stringe l'accordo con il gruppo capeggiato dal suo ex avversario Enzo Gambardella

In vista delle elezioni amministrative dell'8 e 9 giugno prossimi, Antonio Raiano stringe un'importante alleanza con il gruppo capeggiato da Enzo Gambardella, politico di grande esperienza, consigliere e assessore comunale in diverse occasioni, che nel 2019 è stato candidato alla carica di primo cittadino proprio contro l'attuale sindaco di Curti.

La compagine sarà rappresentata nella lista 'Legalità e Trasparenza' dal consigliere comunale uscente Gennaro Iodice. Ingegnere di professione, da anni impegnato in politica e nel sociale, Iodice afferma: "Negli anni trascorsi in consiglio comunale, ho sempre espresso la mia volontà di voler esercitare un tipo di opposizione costruttiva e non di critica pregiudiziale a priori. In questo periodo, ci sono state non poche difficoltà con il gruppo di minoranza, dove non c'è mai stato dialogo e soprattutto non si intravedeva, nemmeno lontanamente, la nascita di un progetto amministrativo alternativo e serio. Per questi motivi, già un anno fa circa, mi sono dichiarato indipendente in consiglio comunale. Insieme al mio gruppo, abbiamo maturato nel tempo la decisione di scendere in campo al fianco dell'attuale maggioranza consiliare, che in questi anni ha dimostrato affidabilità in termini amministrativi e affinità tra i suoi rappresentanti".

Il sindaco Antonio Raiano ha aggiunto: "Siamo molto contenti di accogliere nella nostra squadra il consigliere Iodice, che in questi anni ha dimostrato competenze ed equilibrio nelle scelte adottate per il bene della comunità. Con l'ingegnere e il suo gruppo c'è sempre stato un colloquio e un confronto continuo e proficuo, anche su temi di grande importanza come l'approvazione del Puc. Iodice già nei mesi passati aveva manifestato il suo dissenso nei confronti dell'attività della minoranza, dichiarandosi indipendente e contestando a Nacca l’incapacità nel gestire il gruppo di opposizione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raiano ufficializza la candidatura di un altro ex di Curti1: con lui Iodice

CasertaNews è in caricamento