rotate-mobile
Politica

Tre voti “recuperati”: così può cambiare il consiglio provinciale. Lunedì la proclamazione

Assegnati due voti alla Trovato ed uno a Marotta. Possibili nuovi ricorsi

La proclamazione degli eletti in consiglio provinciale dovrebbe arrivare solo lunedì, ma, intanto, dagli uffici della Provincia di Caserta giungono notizie di un possibile colpo di scena.

Da quanto trapela, infatti, nell’ultima verifica effettuata questa mattina sulle schede contestate durante lo spoglio, sarebbero state assegnati due voti in più alla consigliera di Caserta Liliana Trovato ed una a Vito Marotta, sindaco di San Nicola la Strada.

In questo modo, i voti raccolti dalla lista ‘Caserta al centro’ metterebbero in bilico l'ultimo eletto del Partito democratico, il sindaco Enzo Guida che, però, afferma: "Il Pd prende 5 seggi, quindi dovrei essere dentro".

Per la decisione ufficiale si dovrà attendere la pubblicazione ufficiale dei voti da parte della Provincia di Caserta. La Trovato, grazie ai due voti recuperati, riuscirebbe a superare Antonio Golino di Marcianise e diventare l'ottava eletta della lista ‘Caserta sei tu’; nel caso in cui venga assegnato l'ottavo seggio a 'Caserta al centro' andrebbe ad ingrossare la maggioranza che fa capo al presidente della Provincia Giorgio Magliocca (che avrebbe 10 amministratori al suo fianco). In caso contrario, sarebbe la prima dei non eletti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre voti “recuperati”: così può cambiare il consiglio provinciale. Lunedì la proclamazione

CasertaNews è in caricamento