rotate-mobile
Politica

Provinciali. Guida ammette l’esclusione ma studia il ricorso al Tar

Il sindaco: “Un errore di calcolo aveva confermato il quinto seggio, poi c’è stata la rettifica”

Il Partito democratico ha perso ufficialmente il quinto seggio in consiglio provinciale. Dopo il ‘giallo’ di questa mattina, dopo la verifica delle schede che avevano assegnato ulteriori voti ai candidati di ‘Caserta al centro’ Liliana Trovato di Caserta e Vito Marotta di San Nicola la Strada, è arrivata l’ammissione del sindaco di Cesa Enzo Guida di essere fuori dal consiglio provinciale proprio a vantaggio della Trovato, che sarà l’ottava eletta della lista di Giorgio Magliocca.

“Un errore di calcolo aveva confermato, nella distribuzione dei seggi, la mia elezione al consiglio provinciale” ha affermato Guida. “E questo aveva fatto scattare, giustamente, l’entusiasmo. Poi c'è stato una rettifica ed al momento al Pd risultano assegnati 4 seggi, quindi la mia elezione non è stata confermata. Va bene lo stesso, sono contento ugualmente per una serie di ragioni. La prima è di carattere politico: il mio risultato è frutto di un lavoro di squadra, che ci consente di gettare le premesse per programmi futuri. Con gli amici che mi hanno sostenuto faremo una riflessione su quello che è il futuro da intraprendere. La seconda è di carattere personale, perché prima della politica esistono i rapporti. Credo di essere una persona che cerca di mettersi a disposizioni di tutti, anche di tanti amici amministratori comunali come me. In questa vicenda ho toccato con mano chi è veramente amico e chi non lo è. Non sarà questo risultato a toglierci il sorriso e l'entusiasmo di sempre”, conclude il sindaco di Cesa.

Ma in realtà la partita potrebbe non essere ancora chiusa. Guida, infatti, sta valutando la possibilità di fare un ricorso al Tar Campania contro l’accettazione delle ultime schede a favore della Trovato e Marotta. Basterebbe che anche un solo voto di quelli assegnati alla lista venga annullato dai giudici per farlo scattare in consiglio provinciale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provinciali. Guida ammette l’esclusione ma studia il ricorso al Tar

CasertaNews è in caricamento