ELEZIONI PROVINCIALI Magliocca firma il decreto e fissa la data del voto

Sindaci e consiglieri comunali chiamati alle urne per eleggere i 16 componenti dell'assise

Il presidente della Provincia Giorgio Magliocca

Il Presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca, ha firmato questa mattina il Decreto di indizione dei comizi elettorali per il rinnovo del Consiglio Provinciale di Caserta. La data scelta per le elezioni dei 16 consiglieri provinciali è quella di giovedì 3 ottobre e le operazioni di voto di svolgeranno dalle 8.00 alle 20.00 nel seggio costituito presso la sede della Provincia di Caserta nella zona ex Saint Gobain.   

“Con questo provvedimento diamo inizio alle procedure per l’elezione del nuovo Consiglio Provinciale – ha commentato il Presidente Giorgio Magliocca - che costituisce l’istituzione di maggior rappresentatività degli interessi sociali dei diversi territori di Terra di Lavoro. Siamo ancora lontani da una “contro-riforma”, da più parti è ritenuta necessaria, per uscire dall’impasse istituzionale creato dalla frettolosa riforma Delrio e dalla successiva bocciatura del referendum costituzionale. Solo così potremo ridare ai cittadini il diritto di scegliersi direttamente i propri rappresentanti e, al contempo, all’ente Provincia la possibilità di erogare quei servizi essenziali per la sicurezza delle scuole, delle strade e dell’ambiente”.

Il Consiglio Provinciale, composto da 16 eletti e che rimane in carica per due anni, sarà scelto con una elezione di secondo livello alla quale partecipano i Sindaci e i Consiglieri comunali dei Comuni della provincia in carica alla data del 3 ottobre 2019. Sono, invece, eleggibili alla carica di Consigliere Provinciale, i Sindaci e i Consiglieri Comunali dei Comuni ricompresi nel territorio della provincia in carica alla data corrispondente al termine fissato per la presentazione delle candidature.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La ‘Dea Bendata’ bacia il casertano: vincita record al Lotto

  • Beccati con i colombacci appena abbattuti, nei guai coppia di bracconieri | FOTO

  • Schianto mortale con l'Apecar, un morto sull'Appia

  • Camorra, chiesta la condanna per imprenditore accusato da Schiavone

  • Fiumi di cocaina nel casertano, mano pesante della Dda: chieste 57 condanne

  • Aggredisce i passanti, fermato dal campione di arti marziali

Torna su
CasertaNews è in caricamento