rotate-mobile
Politica

Provinciali. De Rosa trova l'accordo con Magliocca dopo l'addio al Pd

Due candidati di riferimento del sindaco nelle liste del presidente uscente

Dopo l'addio al Partito democratico arriva la nuova intesa: Marcello De Rosa sosterrà Giorgio Magliocca alle prossime elezioni provinciali di Caserta.

Nella mattinata di oggi i due esponenti politici hanno raggiunto un accordo che vedrà il sindaco di Casapesenna ed il movimento che ne chiedeva la candidatura a presidente della Provincia, appoggiare in maniera convinta Magliocca nella corsa alla riconferma al vertice dell’Amministrazione provinciale.

Il gruppo di amministratori locali che si riconosce nella posizione dell’attuale primo cittadino di Casapesenna, esprimerà due candidati al Consiglio provinciale nelle liste del fronte moderato a sostegno di Magliocca. “La nostra scelta di sostenere il presidente Magliocca nasce dall’esigenza dare voce ai nostri territori e dalla certezza di poter essere, in tal modo, protagonisti del prossimo percorso amministrativo in Provincia, anche per tutelare gli interessi dell’agro aversano”, dichiara De Rosa.

“Sono molto soddisfatto di questa intesa con il gruppo dell’amico sindaco De Rosa, perché la proposta politica dei Moderati si arricchisce di sensibilità importanti, non solo da un punto di vista territoriale, ma anche e soprattutto sotto l’aspetto culturale e politico”.

De Rosa aveva lanciato la sua candidatura a presidente all'interno della coalizione di centrosinistra, confidando, in primis, nell'appoggio del Partito democratico (in particolare dell'ex parlamentare Stefano Graziano). Ma poi l'evoluzione delle trattative ha portato i Democrat a puntare su Antonio Mirra ed il sindaco di Casapesenna ha annunciato il proprio addio al partito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provinciali. De Rosa trova l'accordo con Magliocca dopo l'addio al Pd

CasertaNews è in caricamento