rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Politica

Provinciali. Magliocca corre: pronti 21 candidati. Pd in affanno per la lista

Problemi anche per il candidato del centrodestra Giaquinto. Domenica la presentazione

Si avvicina il primo momento clou per le elezioni provinciali di Caserta, che si svolgeranno il prossimo 18 dicembre. Domenica, infatti, è in programma la presentazione delle liste a sostegno dei tre candidati presidenti Giorgio Magliocca (uscente), Antonio Mirra e Stefano Giaquinto. Ogni liste dovrà avere 16 candidati, di cui almeno 6 donne: potranno essere candidati solo consiglieri comunali e sindaci in carica.

Il presidente della Provincia uscente Magliocca, che sarà sostenuto da Moderati, Noi Campani ed Italia Viva, sembra essere già a buon punto per le due liste che presenterà. Nel gruppo ‘Caserta al centro’ si candideranno i consiglieri provinciali uscenti Olga Diana di Aversa, Pasquale Crisci di Santa Maria a Vico, Nunzio Sferragatta di Maddaloni, insieme con Massimo Russo di Caserta, Giovanni Iovino di Cellole, Liliana Trovato di Caserta, Celeste Cafaro di Bellona, Antonio Golino di Marcianise, Gaetano Madonna di Marcianise, Michele Falco di Parete, Marcello De Rosa di Casapesenna, Vito Marotta di San Nicola la Strada. Nell’altra lista, Provincia al centro, ci saranno invece Angelo Campolattano di Maddaloni, Pamela Frasca di Teano, Michela Perrotta di Casagiove, Vincenzo Lanzone di Ailano, Pasquale Salzillo di Marcianise, Vincenzo Santagata di Gricignano d’Aversa, Antonio Cusano di Ruviano, Pasquale Zoppi di Casal di Principe, Antonio Raiano di Curti.

Tra gli sfidanti, invece, la situazione è tutt’altro che semplice. Il Partito democratico che sostiene Mirra alla fine dovrà organizzarsi con una sola lista, visto che, a conti fatti, diventa impossibile metterne in piedi anche una seconda. Ma comunque le difficoltà non mancano. Il maggior numero dei candidati dovrebbe essere inserito dal sindaco Mirra e dal consigliere regionale Gennaro Oliviero. Problemi simili anche per il candidato del centrodestra Stefano Giaquinto: anche lui, alla fine, dovrebbe presentarsi con una sola lista ma non mancano le difficoltà nel trovare i candidati. Ed ormai il tempo stringe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provinciali. Magliocca corre: pronti 21 candidati. Pd in affanno per la lista

CasertaNews è in caricamento