rotate-mobile
Politica

Elezioni provinciali. Campolattano 'sacrificato' nel patto tra Santangelo e 'Insieme'

Il presidente del consiglio comunale non sarà ricandidato. Al suo posto il consigliere regionale 'piazza' Angela Sferragatta

Patto tra il gruppo 'Insieme' ed il consigliere regionale di Italia Viva Vincenzo Santangelo in vista delle elezioni provinciali. 

La candidata designata dal gruppo è Angela Sferragatta, eletta nel consiglio comunale di Maddaloni proprio con la lista 'Insieme per Maddaloni'. La candidata dovrebbe essere schierata in una lista, di cui Santangelo è uno dei promotori, a sostegno del presidente uscente Giorgio Magliocca.

A farne le spese è Angelo Campolattano, presidente del consiglio di Maddaloni e consigliere provinciale uscente. E' lui l'agnello sacrificale che sancisce il nuovo accordo politico, anche in vista delle elezioni regionali del 2025. 

Inoltre, la strategia messa in atto consentirebbe alla Sferragatta di incassare il maggior numero di voti 'ponderati'. Il gruppo, infatti, ha diversi consiglieri eletti sia a Caserta sia a Maddaloni con la candidata che potrebbe ambire a diventare la prossima vicepresidente della Provincia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni provinciali. Campolattano 'sacrificato' nel patto tra Santangelo e 'Insieme'

CasertaNews è in caricamento