rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Aversa

Elezioni provinciali, 4 consiglieri pronti a sfidarsi

Rebus nella Lega: Olga Diana in lizza con Dello Vicario. Sorpresa Oliva

Poche ore ancora e saranno chiuse le liste per le elezioni provinciali di Caserta. Giovedì scade il termine per la presentazione delle candidature al Consiglio ed in queste ore si stanno raccogliendo le ultime adesioni e le firme necessarie per poter presentare le liste a Caserta.

Ad Aversa c'è grande fermento per questa campagna elettorale, tanto che sarebbero ci potrebbero essere ben quattro consiglieri ai nastri di partenza. Nell'area della maggioranza di centrosinistra capeggiata dal sindaco Alfonso Golia si dovrebbero candidare Imma Dello Iacono ed Elena Caterino (in due liste diverse, entrambe di riferimento Pd, ma senza simbolo). La Lega anche presenterà un candidato, anche se nelle ultime ore c'è stata una grande tensione tra Luigi Dello Vicario ed Olga Diana per chi si debba candidare. Al punto che alcuni rumors danno la giovane consigliera della Lega pronta allo strappo col partito in caso di mancato accordo.

La novità dell'ultim'ora potrebbe essere quella di Alfonso Oliva. L'ex assessore, oggi consiglieri comunale di oppisizione, potrebbe trovare spazio nella lista Liberi e Moderati ispirata dai consiglieri regionali Luigi Bosco e Giovanni Zannini. La trattativa è ancora aperta, nelle prossime ore si può chiudere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni provinciali, 4 consiglieri pronti a sfidarsi

CasertaNews è in caricamento