rotate-mobile
Politica

Provincia. Forza Italia dice 'no' all'intesa coi 'Moderati' pro Magliocca

De Siano e Sarro incontrano Gasparri: "Confermiamo alleanza delle elezioni di Caserta"

Il coordinatore regionale di Forza Italia in Campania, Domenico De Siano, e il coordinatore di Caserta, Carlo Sarro, hanno incontrato il responsabile nazionale Enti locali di Forza Italia Maurizio Gasparri.

Nel corso dell'incontro si è affrontato il tema delle elezioni provinciali di Caserta previste a dicembre. I tre esponenti di Forza Italia in una nota congiunta rilevano che “per le elezioni provinciali di dicembre Forza Italia si confronterà con la coalizione di centrodestra, con l'obiettivo di confermare l'alleanza con la quale siamo scesi in campo a Caserta e nei principali centri della provincia andati al voto. Altre ipotesi o suggestioni - concludono - sono da escludere e appaiono in contrasto con le posizioni e le alleanze politiche di Forza Italia in campo nazionale e in ambito locale”.

Parole che sembrano, di fatto, escludere che il presidente della Provincia uscente Giorgio Magliocca, che ha chiuso una intesa col presidente della Regione Vincenzo De Luca ed il gruppo dei ‘Moderati’ che fa capo ai Moderati del consigliere regionale Giovanni Zannini, possa correre alle Provinciali con una intesa allargata. A questo punto il centrodestra (Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lega) dovrà trovare un altro candidato per la carica di presidente per le elezioni del 18 dicembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia. Forza Italia dice 'no' all'intesa coi 'Moderati' pro Magliocca

CasertaNews è in caricamento