rotate-mobile
Politica

Elezioni. Stefano Graziano capolista nel listino alla Camera del Pd

Susanna Camusso guiderà invece la lista per il Senato

Il Partito democratico ha ufficializzato le liste dei candidati alle elezioni politiche del prossimo 25 settembre.

Ma non è stato un lavoro certamente semplice per il segretario Enrico Letta che ha vissuto un Ferragosto caldissimo che lo ha spinto a trattare ad oltranza con le varie anime del partito, che hanno approvato, in direzione, le candidature solo dopo che era passata la mezzanotte.

Fatte le scelte anche in provincia di Caserta. Stefano Graziano sarà candidato capolista nel listino plurinominale nel collegio Caserta/Benevento, seguito da Angela Ianaro, Erasmo Mortaruolo ed Antonella Pepe. Al Senato, invece, capolista sarà l'ex segretaria della Cgil Susanna Camusso, seguita da Federco Conte, Eva Avossa e Giovanni Lombardi.

Per quel che riguarda il resto della regione Campania, sui collegi di Napoli i capilista saranno Marco Sarracino ed il ministro Roberto Speranza; a Salerno ci sarà l’uscente Piero De Luca (figlio del governatore Vincenzo e deputato uscente del collegio di Caserta). Nel collegio del Senato di Napoli, invece, ci saranno Dario Franceschini, Valeria Valente, Enzo Amendola e Giuliana Di Fiore.

Mancano ancora, invece, le scelte sui collegi uninominali sia alla Camera che al Senato. La direzione ha dato la delega al segretario nazionale, d’intesa con i segretari regionali, per comporre gli uninominali. Per la provincia di Caserta sono in ballo 4 candidature (tre alla Camera, una al Senato). 

LISTINI PD ELEZIONI POLITICHE

PLURINOMINALE CAMERA CASERTA-BENEVENTO: 1 Stefano Graziano 2 Angela Ianaro 3 Erasmo Mortaruolo 4 Antonella Pepe

PLURINOMINALE SENATO CASERTA-BENEVENTO-AVELLINO-SALERNO: 1 Susanna Camusso 2 Federico Conte 3 Eva Avossa 4 Giovanni Lombardi

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni. Stefano Graziano capolista nel listino alla Camera del Pd

CasertaNews è in caricamento