rotate-mobile
Politica Marcianise

Elezioni. La Iodice ‘ospite’ del Pd è un messaggio (negativo) per Zinzi

La presenza della consigliera regionale all'inaugurazione della nuova sede 'dem' rende più difficile una sua candidatura come leader di una coalizione avversaria del centrosinistra

L'inaugurazione della nuova sede del Partito democratico a Marcianise rappresenta l'avvio della campagna elettorale in vista delle elezioni comunali. Presenti il deputato Stefano Graziano, il vicepresidente della giunta regionale Fulvio Bonavitacola, il presidente del consiglio regionale Gennaro Oliviero e, soprattutto, la consigliera regionale Maria Luigia Iodice, oltre all'ex consigliere comunale nonché candidato sindaco alle ultime Amministrative Dario Abbate.

Proprio la Iodice sarebbe una possibile candidata a sindaco e sembrerebbe che uno dei suoi sostenitori sia il deputato della Lega Gianpiero Zinzi. Ovviamente la decisione spetta alla Iodice, invitata all'inaugurazione della nuova sede del Pd e fatta sedere al tavolo dei relatori pur non essendo del Partito democratico visto che in Regione è stata eletta nella lista "Noi di Centro" benché sostenitrice dell'attuale giunta regionale presieduta dal presidente Vincenzo De Luca.

La presenza della Iodice a un evento del Pd sembrerebbe però allontanare l'ipotesi di candidatura a sindaco o quantomeno farebbe trasparire che la consigliera regionale non sia convinta di scendere in campo. Però non sarebbero pochi a vedere di buon occhio una candidatura della Iodice come leader della coalizione di centrosinistra e chissà che non possano convincerla a scendere in campo.

E' evidente, però, che adesso ogni coalizione che voglia presentarsi in contrapposizione a quella del centrosinistra avrà qualche difficoltà a puntare sula Iodice come candidato sindaco e quindi anche per Zinzi che sembrava aver individuato proprio la Iodice come possibile candidato sindaco. 

Nel caso in cui la Iodice dovesse comunque decidere di non essere la candidata a sindaco potrebbe sostenere la candidatura a sindaco che verrà indicata dal Pd. In quest'ottica potrebbe toccare ancora a Dario Abbate tentare la corsa alla poltrona di primo cittadino di Marcianise.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni. La Iodice ‘ospite’ del Pd è un messaggio (negativo) per Zinzi

CasertaNews è in caricamento