rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Gricignano di Aversa

Elezioni, il Pd fa la prima mossa: assemblea per discutere il nuovo progetto politico

Dubbi sulla permanenza dei dem nello schieramento dell'attuale maggioranza

Prime mosse politiche in vista dell’imminente campagna elettorale per le amministrative a Gricignano. E’ iniziato infatti l’ultimo anno di questo mandato consiliare, e gli ambienti politici cittadini iniziano ad essere in fermento. I primi a muoversi sono gli iscritti del Partito Democratico che oggi (4 giugno) terranno una seconda assemblea, dopo quella di metà marzo, a tema elezioni. L’obiettivo “discutere di un progetto politico basato su alleanze programmatiche, senza alcuna esclusione, in vista delle prossime elezioni amministrative del prossimo anno. Si invita, pertanto, la cittadinanza, le associazioni e tutte le forze politiche a prendervi parte, per dare un contributo concreto a ciò che a tutti sta più a cuore: lo sviluppo e il miglioramento del nostro amato paese”, fanno sapere i democrat. Parole che, quindi, aprono le porte a nuovi scenari polici: i dem nel 2019 hanno appoggiato il sindaco Vincenzo Santagata, eleggendo in maggioranza Carlo Munno. Oggi però si guardano intorno, segno che la permanenza in questo progetto politico non è certa, e che si valutano anche altre strade.

A muoversi è anche Fratelli d’Italia, coordinato da Anna Michelina Caiazzo, attuale consigliera indipendente ed ex maggioranza. Nei giorni scorsi il partito ha dato vita a una delegazione politica che avrà il compito di rappresentare il circolo, a far data da subito, in qualunque incontro di natura politica e programmatica ci dovesse essere la possibilità di essere coinvolti. “Apertura all’ascolto e disponibilità al dialogo, saranno i principi cardine su cui la delegazione, sempre e comunque in linea con i tesserati del circolo, intende muoversi”, fanno sapere da Fdi. Matteo Pollastro, Andrea Della Gatta e Giuseppe Pavia i delegati scelti

Sarà sicuramente della partita, come già annunciato, l’attuale opposizione di Vittorio Lettieri assieme alla neonata associazione ‘Gricignano Viva’ presieduta da Giacomo Di Ronza, di cui fanno parte figure della politica locale ed ex amministratori. Il gruppo ha già avviato una serie di incontri per ragionare sul futuro e capire che strada intraprendere. In maggioranza, invece, sembra sempre più probabile una candidatura bis del sindaco uscente Santagata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, il Pd fa la prima mossa: assemblea per discutere il nuovo progetto politico

CasertaNews è in caricamento