rotate-mobile
Politica Casal di Principe

Elezioni. Patto per il voto tra due consiglieri di opposizione

Caterino e Dell'Aversano pronti a sfidare il sindaco uscente

Le elezioni comunali a Casal di Principe sono ancora lontane ma non per questo la politica cittadina non è in subbuglio. Si sta lavorando ad una coalizione forte che possa sfidare il sindaco uscente Renato Natale e di fatto già ci sono stati già i primi colloqui. Mancano ancora alcuni mesi per le prossime elezioni amministrative a Casal di Principe ma già praticamente ci sono numerosi ‘movimenti’ tra i politici locali. Soprattutto gli esponenti dell’opposizione si stanno organizzando per provare a spodestare il sindaco Renato Natale dalla poltrona che ormai ‘possiede’ da 9 anni (che diventeranno 10 al momento del voto).

Ci sono due giovani, Aniello Dell’Aversano e Arcangelo Caterino, che hanno deciso di costituire una lista civica che potrebbe già essere annunciato nelle prossime settimane. Si sta lavorando per creare una coalizione che possa davvero vincere le elezioni e volti ‘nuovi’ per la comunità potrebbero portare la cittadinanza a pensare ad un’alternativa al gruppo uscente. Nella maggioranza invece ci sarà sicuramente un rinnovamento con il sindaco che dovrà pensare ad una persona che possa sostituirlo. Non è esclusa la possibilità di vedere una ‘quota rosa’ come candidato sindaco e tra le possibili candidate ci sono Mirella Letizia e Marisa Diana.

Per adesso sembra che Dell’Aversano e Caterino non vogliano portare avanti il progetto con l’ex sindaco Pasquale Martinelli, il nome nuovo degli ultimi mesi. Martinelli sta lavorando per costruire una coalizione con più liste civiche per ritornare alla guida del Municipio. E’ sicuramente un progetto che potrebbe piacere ai cittadini casalesi che già lo hanno voluto alla guida del Comune ma è chiaro che dall’altra parte della barricata ci sarà un gruppo, che comunque sarà guidato da Renato Natale, che dopo due mandati difficilmente lascerà le poltrone più importanti che ci sono a Casal di Principe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni. Patto per il voto tra due consiglieri di opposizione

CasertaNews è in caricamento