rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Pastorano

Di Gaetano e Capezzuto aprono a nuove alleanze per le elezioni

I due consiglieri attaccano l'amministrazione uscente con un manifesto pubblico

“Gli effetti della vecchia politica ritornano sempre nello sprint finale o meglio, nel momento in cui bisogna sfoderare la spada usando le Casse Comunali per la prossima campagna elettorale”. E’ quanto denunciano in un manifesto i due consiglieri comunali di opposizione a Pastorano Gaetano Di Gaetano e Vincenzo Capezzuto.

“Il sistema è sempre lo stesso, un salto indietro nel tempo e si ripropone il metodo che risale ancor prima della prima Repubblica” scrivono. “A breve (come al solito) assisteremo all'inizio dei lavori di abbellimento e ammodernamento delle strade comunali. Sicuramente nei prossimi giorni verrà inaugurata la scuola materna di San Secondino e di questo non solo ne siamo felicissimi, ma auspichiamo che l'inaugurazione avvenga realmente così da porre fine alle cosiddette anticipazioni di cassa per i continui lavori. Sempre a breve, certamente sarà riqualificata l'area completamente abbandonata dell'ex bocciodromo di San Secondino (o almeno si spera!). Lavori che dovevano e potevano essere eseguiti da molti mesi, ma dei quali nessuno si sarebbe più ricordato in tempo di elezioni comunali”.

Ed aggiungono la nascita del nuovo gruppo consiliare: “Mentre tutti gli altri presentano progetti, richiedono e ottengono sovvenzioni in tutti i settori, il nostro Comune non partecipa a nessuna delle numerose opportunità fornite dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (P.N.R.R.). per cogliere tutte le occasioni che si presentano in questo particolare momento storico; per non lasciami sfuggire queste imminenti possibilità; per dare il nostro contributo e stimolare questa maggioranza, abbiamo formato un nuovo Gruppo Consiliare denominato "Pastorano la Svolta che Ci Piace" con l'auspicio di trovare la più ampia partecipazione da parte di chi condivide la necessità di un nuovo impulso all'attività amministrativa. Noi chiediamo al Sindaco ed ai suoi Consiglieri di attivarsi per ottenere i finanziamenti appositamente previsti per la Ripresa e per Rinnovare completamente l'intero territorio Comunale; Investire sugli impianti sportivi, sulla viabilità, sulle infrastrutture oramai vecchie e fatiscenti quali la rete idrica, fognaria e di illuminazione. Chiediamo maggiore interesse verso l'area industriale come fonte di lavoro per i nostri giovani. Chiediamo di investire verso le Associazioni, gli Oratori presenti presso i nostri centri parrocchiali, fonte di crescita per il nostro territorio, sui centri di aggregazione e punto di svago e di formazione sportiva per i nostri concittadini ed i tanti giovani. Soprattutto chiediamo un rilancio, un rinnovamento che si basi su metodi diversi di amministrare la cosa pubblica. Per adesso, e sempre nella massima trasparenza, continueremo nel nostro mandato augurandoci che nei mesi successivi si possano unire alla nostra scelta anche altri consiglieri condividendo un progetto utile e necessario per il nostro paese”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Gaetano e Capezzuto aprono a nuove alleanze per le elezioni

CasertaNews è in caricamento