rotate-mobile
Politica Orta di Atella

Elezioni 2023. Nasce 'Orta Verde': ecco coordinatore e direttivo

Il gruppo al lavoro per le prossime elezioni amministrative ad Orta di Atella

Un nuovo gruppo politico a Orta di Atella. Nasce “Orta Verde”, associazione che ha come coordinatore Sossio Sorvillo nonché figure importanti per la comunità come l’avvocato Anna Silvestre, Rosaria Donetto, Antonio Pio Capasso ed i giovani Alessandra D’Ambrosio, Antonio Sorvillo e di altri componenti che saranno annunciati in occasione dell’inaugurazione della sede.

“Costruiamo una nuova Casa: giovane, innovativa, orientata al cambiamento, dove si lanciano idee per Orta di Atella, per una politica sana, fatta di passioni e di partecipazione” ha affermato Sorvillo. “Orta Verde si pone l’obiettivo di creare qualcosa di positivo per la comunità Ortese. Vogliamo stare in mezzo alla gente, ascoltare la gente per riavvicinare la politica ai problemi quotidiani delle persone. Le adesioni a questo nuovo progetto sono state già numerose, l’interesse attorno ad Orta Verde è elevato nella nostra città. Voglio concludere nel sottolineare che siamo un gruppo aperto e dialogante che apre le porte a tutti coloro che si rivedono in questo nuovo”. E’ questo il primo gruppo ufficiale ‘nato’ per le prossime elezioni amministrative.

Orta Verde chiaramente sarà una delle prossime liste che si presenterà all’elettorato ma si dovrà nei prossimi giorni definire anche il candidato sindaco (qualora dovesse uscire da questo gruppo) e quindi gli alleati per le Comunali. Stanno lavorando per costruire una coalizione almeno altri 5 gruppi. C’è quello guidato da Gianfranco Piccirillo che sta lavorando insieme ad Antonino Santillo per costruire un’alternativa valida da proporre alla cittadinanza dopo la ‘disavventura’ con Gaudino. Poi c’è anche la notizia della possibilità della costruzione di una lista (o di una coalizione) da parte dell’ex sindaco Angelo Brancaccio (chiaramente non in prima persona) poi ovviamente ci sarà sicuramente una coalizione guidata dall’ex candidato sindaco Gianfranco Arena, che proporrà probabilmente anche Raffaele Arena, che è stato assessore a Castel Volturno, e poi c’è anche Mimmo Lettieri. Non può mancare in occasione delle amministrative anche l’ex sindaco Andrea Villano che proporrà molto probabilmente Massimo Lavino (meno chance per il figlio Nicolas). A completare il gruppo di Antonio Russo e quello che potrebbe essere guidato da Edoardo Indaco. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2023. Nasce 'Orta Verde': ecco coordinatore e direttivo

CasertaNews è in caricamento