rotate-mobile
Politica Orta di Atella

SPECIALE ELEZIONI Tutti i consiglieri eletti ad Orta di Atella

Ben 6 donne nella nuova amministrazione comunale guidata dal sindaco Gaudino

Orta di Atella ha finalmente una nuova amministrazione comunale. Lo scrutinio nella notte tra domenica e lunedì non ha ufficializzato solo la vittoria del neo sindaco Vincenzo Gaudino, ma ha anche definito il quadro del nuovo consiglio comunale che avrà ben sei rappresentanti femminili.

ELEZIONI, I RISULTATI DEFINITIVI DEI SINDACI

In maggioranza con Gaudino ci saranno 5 consiglieri della lista Democratici e Riformisti (Luca Mozzillo, Antonio Santillo, Annalisa Cinquegrana, Michele De Micco, Francesco Tessitore); 3 di Città visibile (Marilena Belardo, Luigi Mozzillo, Giovanni Moccia); 2 di Orta in Movimento(Antonio Carbisiero, Maria Di Pietro). Tra i banchi dell’opposizione, insieme col candidato sindaco sconfitto Gianfranco Arena, siederanno 2 eletti di Noi Orta Viva (Pasquale Lamberti, Maria Iovane); 1 di Alternativa per Orta (Anna Del Prete); uno di Agire (Antonio Russo); uno dei Moderati (Giovanna Migliore).

TUTTI I VOTI CANDIDATO PER CANDIDATO

Un'amministrazione, quella guidata da Gaudino, che avrà un compito non semplice dopo 18 mesi di commissariamento in seguito allo scioglimento per infiltrazioni camorristiche della precedente amministrazione guidata da Andrea Villano, soprattutto sul fronte urbanistico, vera spina nel fianco di tutti i governanti ortesi degli ultimi 10 anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SPECIALE ELEZIONI Tutti i consiglieri eletti ad Orta di Atella

CasertaNews è in caricamento