rotate-mobile
Politica Lusciano

Il consigliere 'indipendente' guarda alle elezioni: ecco 'Obiettivo Comune'

Luciano Abate ha presentato la sua associazione: presenti i consiglieri di maggioranza e opposizione

Nasce un nuovo movimento politico culturale denominato “Obiettivo Comune”, fortemente voluto dal consigliere comunale ‘indipendente’ Luciano Abate. “Un movimento autonomo e apartitico sostenuto da un gruppo di amici. Questo movimento nasce dall’esigenza di riportare i cittadini ad un dibattito politico-sociale che manca ormai da troppo tempo mettendo a disposizione una sede intesa come “spazio politico” per consentire a tutti coloro che lo vorranno di partecipare e di impegnarsi nell’attività politica socio-culturale con l’intento di creare un serbatoio di idee e progettualità che scaturiscono da un confronto generazionale al fine di stimolare la crescita politico-culturale partendo dall’ aggregazione sociale”.

Il consigliere durante la presentazione del movimento politico ha evidenziato che bisogna trasmettere soprattutto ai giovani “il concetto che la politica è passione, partecipazione, formazione e impegno per il bene comune. Il movimento è aperto a qualsiasi confronto e dialogo con tutte le forze politiche presenti sul territorio e si impegnerà  ad organizzare incontri soprattutto con i giovani, con le associazioni socio-culturali e ovviamente con tutti coloro che vorranno partecipare”.

Alla presentazione presente il sindaco Nicola Esposito e tutta l’amministrazione comunale, l’onorevole Nicola Grimaldi, il sindaco di Teverola Tommaso Barbato, il capogruppo di minoranza Dominga Inviti, il presidente di Fratelli d’Italia Giuseppe Mariniello, il gruppo “Noi per Lusciano” e varie associazioni presenti sul territorio luscianese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il consigliere 'indipendente' guarda alle elezioni: ecco 'Obiettivo Comune'

CasertaNews è in caricamento