rotate-mobile
Politica

Elezioni, Movimento 5 Stelle allo scoperto: "Mai con Marino sindaco"

La nota dei due meetup dopo i rumors su possibili contatti tra i grillini ed il primo cittadino: "Avanti con il tavolo delle civiche"

Mai con il sindaco Carlo Marino. E' questo il senso della nota congiunta dei due meetup del Movimento 5 Stelle del Capoluogo - Amici di Beppe Grillo e 5 Stelle per Caserta - che hanno commentato gli insistenti rumors di contatti tra esponenti del Movimento ed il primo cittadino proprio in vista delle elezioni nel capoluogo. 

Così i meetup sono usciti allo scoperto. "Noi attivisti di Caserta vogliamo rappresentare alla cittadinanza ciò che ci risulta rispetto alle elezioni Casertane e a un percorso che va avanti da mesi - si legge - Noi attivisti Casertani da mesi abbiamo intrapreso un percorso pubblico di partecipazione della cittadinanza per la stesura del programma condiviso per le prossime elezioni. A questo percorso hanno partecipato anche i parlamentari della provincia di Caserta, e durante le riunioni è emersa nettamente la volontà della base e della maggior parte dei parlamentari di non poter nemmeno ipotizzare alcuna alleanza con il Sindaco uscente Carlo Marino per tantissimi motivi. Infatti in questi cinque anni, tralasciando per un momento i trascorsi in Forza Italia di Marino, la base ha contrastato ferocemente su tante cose l’azione politica del Sindaco uscente, soprattutto su questioni vitali per la città come la classificazione a zona F2 (verde pubblico inedificabile) dell’area Ex Macrico e sulla realizzazione del Biodigestore anaerobico nell’area di Ponteselice, contro la quale il Movimento Cinque Stelle si sta battendo da anni con atti parlamentari, atti regionali e addirittura con esposti alla Procura di Santa Maria Capua Vetere". 

Poi proseguono "E’ da evidenziare anche che nei mesi scorsi, è stato proprio il M5S a favorire l’apertura di un tavolo tra il Movimento Cinque Stelle e altre liste civiche (Io Firmo per Caserta, Speranza per Caserta e Caserta Decide nda) per sondare la possibilità di trovare un candidato unitario, cosa su cui stiamo lavorando ancora con convinzione. Noi rispetto a questo tavolo con le liste civiche, chiariamo che lo sosteniamo e che siamo pronti a tradurlo in una vera e forte alternativa per i casertani alle prossime elezioni, dove il simbolo del Movimento Cinque Stelle sia presente sulla scheda elettorale, con buona pace di qualcuno che ha tanta paura di questa opzione e che vorrebbe esattamente il contrario", concludono.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Movimento 5 Stelle allo scoperto: "Mai con Marino sindaco"

CasertaNews è in caricamento