rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica San Felice a Cancello

Elezioni. Movimento 5 Stelle in campo in 3 comuni. Si lavora anche su San Felice a Cancello

I pentastellati presenti con un proprio candidato sindaco a Maddaloni mentre a Marcianise saranno in coalizione con Tartaglione: "Compattare fronte progressista"

"La qualità e l'onestà della classe dirigente rappresentano elementi imprescindibili per il Movimento 5 Stelle". Così il coordinatore provinciale Giuseppe Buompane chiarisce la bussola che sta indirizzando i pentastellati in vista delle prossime elezioni amministrative in provincia di Caserta. 

Il Movimento sarà presente ufficialmente in 3 comuni al voto: Maddaloni, Marcianise e Vitulazio mentre sono ancora in corso le trattative su San Felice a Cancello dove si punterebbe sulla dirigente scolastica Eugenia Carfora. Scelte diverse in base ai diversi Enti chiamati alle urne. 

"Stiamo lavorando per compattare dove possibile sui territori un fronte progressista capace di dare una risposta politica importante, fondata sulla condivisione programmatica e in discontinuità con le vecchie logiche politiche dei potentati locali", chiarisce ancora Buompane. A Maddaloni il Movimento 5 Stelle ha scelto di correre da solo con la lista a sostegno del candidato sindaco Michele Ferraro. A Marcianise, invece, la lista del Movimento sarà nella coalizione a sostegno di Lina Tartaglione mentre a Vitulazio ci saranno attivisti che hanno aderito alla proposta politica "Città Perbene" guidata dal sindaco uscente Raffaele Russo. 

Cantiere ancora aperto a San Felice a Cancello. Il gruppo pentastellato - di cui fanno parte Francesco Buonamano, Concetta De Lucia e Bove - sosterrebbe la candidatura della dirigente scolastica Eugenia Carfora che a due giorni dalla presentazione delle liste ancora non ha sciolto la riserva sulla sua discesa in campo. Si susseguono gli incontri per trovare la quadra ed è possibile che alla fine la preside vada ad aggiungersi ai nastri di partenza della competizione elettorale che vedono già pronti Carmine Palmieri, Antonella Lettieri ed Emilio Nuzzo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni. Movimento 5 Stelle in campo in 3 comuni. Si lavora anche su San Felice a Cancello

CasertaNews è in caricamento