rotate-mobile
Politica Mondragone

Elezioni. Intesa nel centrosinistra col Movimento 5 Stelle

Accordo che ingloba anche Resistenza Democratica, Progetto Giovani, Movimento Mondragone Attiva

Il centrosinistra trova l'intesa per una alleanza allargata al Movimento 5 Stelle in vista delle prossime elezioni amministrative di Mondragone. E' di fatto il primo polo ad ufficializzare l'accordo contro il gruppo che fa capo al sindaco Virgilio Pacifico ed al consigliere regionale Giovannin Zannini.

A trovare l'intesa sono stati I gruppi di Resistenza Democratica, Progetto Giovani, Movimento Mondragone Attiva, Movimento 5 Stelle e Partito democratico che, come si legge in un documento, "hanno avuto una serie di incontri tesi a stabilire un perimetro programmatico innovativo e condiviso. Il tentativo è quello di realizzare una coalizione "del cambiamento", in grado di rappresentare le istanze sociali e civili della città. Il perimetro tematico coinvolge, quindi, l'idea di ambiente come bene pubblico da salvaguardare, la cultura come motore principale di un cambiamento epocale, il lavoro come diritto che una città vera e democratica deve assicurare a tutte e tutti, i diritti sociali e civili e la legalità, quindi, come valore irrinunciabile nella realizzazione di un'azione amministrativa trasparente".

I gruppi civici e politici coinvolti hanno sottolineato "l'esigenza di smontare il paradigma del familismo e di promuovere l'affermazione di una nuova classe dirigente, fatta di giovani competenze sostenute da quelle esperienze, riconosciute in città, in campo per la legalità e la giustizia sociale. In questo perimetro, dunque, vive la possibilità di dare a Mondragone una prospettiva diversa da quella segnata dalle esperienze amministrative poco felici del Patto Civico e del centrodestra. I gruppi che hanno dato vita agli incontri invitano tutte le forze progressiste, movimentiste e civiche, le cittadine e i cittadini a partecipare a questo progetto. Una Mondragone pulita, giusta e virtuosa è possibile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni. Intesa nel centrosinistra col Movimento 5 Stelle

CasertaNews è in caricamento